Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Questa mattina, durante la discussione in commissione bilancio sulla valorizzazione e il rilancio delle terme ex Inps di Viterbo, abbiamo confermato il nostro voto favorevole, come già fatto in commissione attività produttive nelle settimane scorse.
Quello di oggi è un passaggio formale di rilevante importanza in attesa, ovviamente, del voto dell’aula. Si tratta di un percorso, questo, iniziato dodici anni fa e fortemente sostenuto dalla precedente giunta comunale di Viterbo.
Nel dibattito odierno, ho altresì espresso forti preoccupazioni per l’aumento di 20mila tonnellate di rifiuti urbani dell’impianto di Casale Bussi a Viterbo – che dista circa due km dalla sede delle Terme – stabilito dalla Regione Lazio con atto del 18 dicembre scorso.
L’atto in questione si sarebbe reso necessario a causa dellesaurimento del quantitativo autorizzato di 182mila tonnellate: esaurimento causato dal recepimento proprio in quellimpianto dei rifiuti provenienti da Roma.
L’auspicio è che si possa addivenire al rilancio economico e allo sviluppo delle nostre attività produttive nel rispetto profondo dei territori.
Daniele Sabatini
consigliere regionale di Nuovo centrodestra
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY