Sutri – Furio Venarucci, il presidente di Eccellenze agroalimentari italiane, società agricola cooperativa, ha inviato una lettera al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e agli assessori Michele Civita e Rita Visini per sollecitare ogni intervento a difesa della rampa per portatori di handicap di cui il Comune di Sutri ha ordinato la demolizione.
“In breve – scrive Venarucci – quando abbiamo preso in affitto i locali di Sutri, dove abbiamo un negozio di prodotti agricoli in vendita diretta, ho rilevato che le barriere architettoniche presenti rendevano impossibile l’utilizzo dei locali a chi non potesse procedere sulle proprie gambe.
Con i colleghi del consiglio abbiamo deciso dunque di procedere alla costruzione di una rampa per il superamento delle barriere architettoniche, ben sapendo che oltre al costo di costruzione avremmo dovuto sopportare gli oneri di urbanizzazione e la “multa” che ci sarebbe stata irrogata in mancanza di un preventivo permesso dell’Ufficio paesaggistico, troppo lungo da ottenere per aspettare, ma ben poca cosa di fronte alla vergogna che avrei provato se un disabile non fosse potuto salire per mia colpevole responsabilità.
Ora – continua il presidente di Eccellenze – è arrivata una ordinanza di demolizione della rampa e il ripristino della scala e della vecchia rampa non a norma, ma visto che in questa vicenda ne va del buon nome dell’intera amministrazione nel suo complesso sono certo che la presidenza e gli assessorati competenti sentiranno la necessità di verificare se quanto fatto dal Comune di Sutri è nell’interesse dei portatori di handicap. Naturalmente – conclude Venarucci – siamo disponibili a fornire ai tecnici e funzionari regionali che vorrete inviare sul posto tutta la documentazione utile a dimostrare la nostra correttezza e la correttezza dei nostri tecnici”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY