Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In questa estate mai iniziata, il Sap non va assolutamente in vacanza, anzi. Mentre qualcuno cerca delegittimare le nostre iniziative, il Sap è pronto a une nuova azioni destinate a lasciare il segno, che non saranno isolate e che nel prossimo futuro riguarderanno anche la nostra provincia.
Il 27 agosto, con alcuni rappresentanti della nostra provincia, saremo a manifestare le nostre rivendicazioni nella capitale, congiuntamente alle altre strutture territoriali del Sap, ed agli amici del Sappe, della Sappaf e del Conapo. Quel giorno daremmo un messaggio chiaro all’opinione pubblica, alla politica e ai colleghi di come la pensiamo, delle nostre proposte e del motivi della nostra presenza in piazza. Ci ritroveremo in piazza del Popolo, a Roma, dove un’autoemoteca effettuerà prelievi di sangue.
I nostri iscritti aderiranno in massa per dare un segnale forte a questo governo che ha continuato a tagliare sulla sicurezza come i precedenti Esecutivi e che sta perdendo l’opportunità storica di riformare l’apparato della sicurezza, riducendo e unificando le forze di polizia e accorpando, ove possibile, le elefantiache strutture dipartimentali.
Spiegheremo anche alla gente le ragioni di una protesta che non è legata soltanto a rivendicazioni stipendiali, anche se le nostre retribuzioni sono al palo da cinque anni e il tetto salariale ci penalizza in misura maggiore rispetto al pubblico impiego;
– che senza una riforma della sicurezza, ci sarà sempre meno sicurezza;
– che le donne e gli uomini in divisa stanno dando il sangue a uno stato che non li merita e non li rispetta;
– che non ci permette di tutelare al meglio i cittadini;
– che troppo spesso si ricorda dei suoi servitori solo quando muoiono da eroi in servizio.
Ininterrottamente il Sap garantirà un presidio permanente, fino al 10 settembre, a Montecitorio. Invitiamo tutti i viterbesi che si trovassero in ferie, o di passaggio nella capitale, a venirci a trovare per dimostrare la loro a chi “sta dando il sangue a qualcuno che non lo merita”; se vorranno potranno anche contribuire alla donazione ematica. Noi non ce la facciamo più.
Segreteria provinciale Sap
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY