Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Differenziata - Fai sapere all'assessora Saraconi quali sono i problemi e indica le possibili soluzioni

Racconta la tua raccolta dell’umido…

Condividi la notizia:

[DTDinfo id=”adsenseinterno”]

Raccolta umido - Il centro storico abbandonato tra i rifiuti

Viterbo – Raccolta umido – Il centro storico abbandonato tra i rifiuti

Raffaela Saraconi

Raffaela Saraconi

Raccolta umido - Il centro storico abbandonato tra i rifiuti

Raccolta umido – Il centro storico abbandonato tra i rifiuti 

Viterbo –  Dopo l’ennesimo flop dovuto all’avvio catastrofico della raccolta dell’umido in città, Tusciaweb torna a far parlare i cittadini (fotocronaca – slide).

Tusciaweb riapre, quindi,  un canale di comunicazione tra i cittadini, il comune e in particolare l’assessora Raffaela Saraconi che, insieme al sindaco Michelini, è responsabile dello stato di abbandono della città e dello stato di degrado a cui hanno portato le pessime modalità di attuazione della raccolta differenziata. Tra i primi problemi proprio quello della comunicazione, assente o contraddittoria.

Tusciaweb torna quindi  ad aprire un canale di comunicazione tra i cittadini, il comune e l’azienda che si occupa della raccolta differenziata e la raccolta in generale. Un canale che vuole essere un strumento utile per tentare di risolvere i problemi che stanno sorgendo in città. Problemi che nascono non solo dall’approssimazione con cui è stato programmato il passaggio alla differenziata e alla raccolta dell’umido, ma anche dalla pessima comunicazione che il comune sta mettendo in campo sulla questione.

Invitiamo i lettori a spiegare le situazioni di anomalia e di criticità che si trovano ad affrontare. E magari a prospettare possibili soluzioni. Questo nella certezza che la differenziata va fatta e va fatta bene. Ma anche nella consapevolezza che troppo spesso i cittadini si trovano di fronte a problemi difficilmente risolvibili e senza avere la possibilità di avere un  interlocutore certo e in grado di dare chiarimenti. Troppo spesso i cittadini vengono lasciati soli davanti ai problemi. Insomma: Raccontate la vostra raccolta differenziata… Ovviamente raccontate anche quando la differenziata funziona. I vostri racconti verrano stampati e consegnati al sindaco.

Intanto vi forniamo dei link per avere informazioni sulla raccolta dell’umido fornite da Viterbo Ambiente:

LETTERA DI INTRODUZIONE SPEDITA A TUTTE LE FAMIGLIE | DOWNLOAD

BROCHURE SPIEGAZIONE SULLA NUOVA RACCOLTA ORGANICO | DOWNLOAD

NUOVA GUIDA PRATICA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA | DOWNLOAD

Porta a porta, attivo numero verde per gli organici

Raccolta dell’umido, ecco come funziona

Tw


Forum – Racconta la tua raccolta differenziata…

Il forum è un luogo di internet in cui è possibile scambiare idee e confrontarsi. Per questo particolare tipo di forum va lasciato nome e cognome vero, una mailbox e vanno descritti nei dettagli eventuali disservizi o servizi che funzionano. Indicando luoghi e date.

I forum di Tusciaweb sono moderati. Questo significa che verranno filtrati tutti gli interventi che contengono espressioni violente, razziste, volgari, ingiuriose. In ogni caso Tusciaweb si riserva la facoltà di cancellare i commenti a propria discrezione. Questo per mantenere il forum come luogo di confronto pacato di idee e senza indulgere a espressioni eccessive e non utili alla soluzione dei problemi.

La moderazione comporta un lasso di tempo tra il momento in cui l’intervento viene inviato e la sua pubblicazione. E quindi inutile inviare il post-commento più volte.

Ricordiamo che vengono fatti dei controlli a caso e che chi si dedica allo spam variando in continuazione il nick o usando mailbox non valide o non identificabili viene bannato e di conseguenza tutti i post vengono cancellati


Condividi la notizia:
4 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR