Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco e l’amministrazione comunale si uniscono al cordoglio dei parenti e degli amici, per la scomparsa del professor Gilberto Pietrella.
Personalità di spicco del mondo della cultura e della società civile, uomo di alto sentire e incondizionato impegno e generosità, il professor Pietrella ha offerto con la sua vita un esempio inimitabile. Promotore e fondatore del polo universitario della Tuscia, il professor Pietrella si battè a lungo per far riacquisire a Viterbo il posto che le compete nella storia della cultura e del sapere.
Presidente e poi assessore provinciale alla cultura, fu impegnato a lungo nella riscoperta e valorizzazione delle opere d’arte del territorio della Tuscia.
La sua opera si è profusa anche al mondo del volontariato e dell’associazionismo, il professore fu infatti fondatore dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili. Legato a Vetralla, alla sua gente e alla sua storia, il professor Pietrella non ha mancato mai di allietare con la sua presenza cordiale, di consigliare con modestia e profonda cultura, di incoraggiare l’opera degli amministratori.
La sua scomparsa rappresenta una perdita dolorosa, che ogni cittadino è chiamato a colmare con la continuazione della sua opera meritoria.
Comune di Vetralla
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY