--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Prosegue l’attività per la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici e tradizionali della Tuscia sul mercato internazionale

Confesercenti al Forum economico Romania-Italia

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Viterbo - Condesercenti Delegazione degli imprenditori locali al forum economico Romania-Italia

Viterbo – Condesercenti Delegazione degli imprenditori locali al forum economico Romania-Italia

Vincenzo Peparello, presidente Confesercenti Viterbo

Vincenzo Peparello, presidente Confesercenti Viterbo

Viterbo – Prosegue l’attività della Confesercenti di Viterbo per la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici e tradizionali della Tuscia sul mercato internazionale.

E’ stato attuato il progetto “Club di prodotto – Made in Italy by Tuscia” rivolto agli operatori romeni e dei Paesi dell’Est Europa.

Sabato 28 febbraio la Confesercenti di Viterbo ha partecipato alla XIV edizione del Forum economico Romania-Italia organizzato dalla Camera di commercio ed Industria della Romania in Italia dove si sono svolti gli incontri con gli imprenditori romeni al fine di promuovere il territorio della provincia di Viterbo.

In tale circostanza, così come previsto dalle attività del progetto, la Confesercenti ha organizzato una missione economica con un educational tour alla quale ha partecipato una delegazione di imprenditori romeni che sono entrati in contatto con varie aziende viterbesi di produzione e artigianato.

La delegazione degli imprenditori locali era accompagnata dal presidente della Confesercenti di Viterbo, Vincenzo Peparello, e per la Romania il presidente dalla Camera di commercio ed industria della Romania Eugen Terteleac e per il dipartimento dello Sviluppo economico per l’ambiente e il turismo il Segretario di Stato Anca Laura Ionescu.

La giornata si è conclusa con un a degustazione di prodotti tipici e di eccellenza a Bolsena presso la sede del club di prodotto “Club di prodotto – Made in Italy by Tuscia”, che rappresenta una trentina di aziende della filiera agroalimentare.

La Confesercenti di Viterbo sta preparando altre manifestazioni ed eventi sia sul territorio viterbese che all’estero predisponendo un’organizzazione apposita in Romania che programmerà per il mese di maggio 2015 incontri B2B e workshop dedicati ai nostri prodotti agroalimentari di eccellenza ed anche al settore turistico.

Le attività proseguiranno per tutto il 2015 e saranno finalizzate ad incentivare l’Export e l’internazionalizzazione delle nostre imprese.

E’ prevista inoltre una sede di rappresentanza stabile in Romania di una rete di impresa in fase di costituzione tra le aziende che partecipano al progetto Made in Italy by Tuscia.


Condividi la notizia:
25 marzo, 2015

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR