Bagnoregio – Frana costone a Civita di Bagnoregio.
La “città che muore” di nuovo a rischio. L’altro ieri si è verificato un cedimento del costone della strada di accesso al piccolo borgo. Subito sono stati presi provvedimenti per mettere in sicurezza la zona.
“Tutto è sotto controllo – dice il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti -. Non appena ho saputo del cedimento, ho allertato il genio civile per intervenire. Dopo il sopralluogo, abbiamo deciso di restringere la carreggiata e renderla transitabile, a senso unico alternato, solo agli autorizzati”.
La piccola frana è stata quindi circoscritta. “Ho allertato anche la Regione – continua Bigiotti – e, sia il presidente Nicola Zoingaretti che l’assessore Fabio Refrigeri, si sono messi a disposizione per far fronte, al più presto, a questo problema.
Quando si tratta di Civita, non possiamo permetterci di perdere tempo, anche perché ci sono in programma per i prossimi mesi diverse iniziative”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY