Viterbo – (g.f.) – Il nodo incompatibilità di Chicco Moltoni oggi arriva al pettine.
Nel pomeriggio torna a riunirsi il consiglio comunale e la questione che ruota attorno all’esponente Gal torna prepotentemente d’attualità.
Forse in modo poco lungimirante sotto il profilo politico, l’argomento è stato aperto al termine della scorsa seduta.
Provocando la dura reazione della minoranza, ma anche la netta contrarietà di larga parte della maggioranza.
Si discute del futuro a palazzo dei Priori di Moltoni mentre lui è assente.
Alla fine l’argomento è stato rinviato, ma da regolamento quello che è iniziato va finito nella seduta successiva.
Cosa succederà oggi?
Ieri la maggioranza si è incontrata, ne hanno discusso.
L’indicazione uscita sarebbe quella di andare avanti. Lo prevede la norma. A meno che qualcuno non ne chieda il rinvio.
Una situazione aperta a qualsiasi scenario. Di certo non sarà il centrodestra a spingere per discuterne. Anzi.
Ma chi si alzerà per chiedere il contrario?
Non sarà di certo Gianluca De Dominicis (M5s). La sua linea è nota. Se ne deve discutere.
Il centrosinistra rischia ancora una volta d’incartarsi, quando all’orizzonte c’è la mozione di sfiducia da discutere. Nuovi scossoni non fanno bene a nessuno.
Una bella patata bollente.
A meno che, come già accaduto, per impegni e malattie, oggi la maggioranza non riesca ad avere i numeri per cominciare la seduta. Niente consiglio, niente dibattito. Però niente è scontato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY