Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Sottoscritto accordo con la città di Luoyang - C'è interesse per aprire un centro espositivo con prodotti del Sol Levante

Alla Volpara arrivano i cinesi

Condividi la notizia:

Viterbo - Comune - Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – Comune – Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo - Comune - Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – Comune – Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo - Comune - Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – Comune – Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo - Comune - Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – Comune – Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo - Comune - Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – Comune – Firmato il protocollo con Luoyang

Eugenio Benedetti

Eugenio Benedetti

Viterbo - Comune - Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – Comune – Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo - Comune - Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – Comune – Firmato il protocollo con Luoyang

Viterbo – (g.f.) – Il centro fieristico alla Volpara che finora nessuno è riuscito a realizzare, potrebbero essere i cinesi a metterlo in piedi.

E’ una delle opportunità offerte dall’accordo sottoscritto in sala Regia fra comune di Viterbo e città di Luoyang.

Accordo sottoscritto nel pomeriggio, primo passo per siglare fra le due realtà un gemellaggio, aprendo una via fra Cina e Tuscia.

“C’è interesse in Cina – spiega l’assessore Antonio Delli Iaconi – a realizzare un centro espositivo di prodotti cinesi.

Un progetto che Viterbo può accogliere. Il comune ha diversi terreni, compreso quello alla Volpara che ha proprio come destinazione quella espositiva”.

L’intesa sottoscritta con la delegazione del comune cinese, alla presenza di rappresentanti dell’ambasciata, ha in prospettiva la possibilità di portare Fiore del Cielo in Asia e non solo.

“Il protocollo di collaborazione – continua Delli Iaconi – apre ad accordi fra le università dei rispettivi centri, intese fra le imprese locali e ovviamente guarda anche al turismo”.

Un accordo all’insegna dell’amicizia, ci tiene a sottolineare il sindaco Leonardo Michelini, mentre il presidente della delegazione definisce storica la sottoscrizione della firma.

In sala Regia anche l’imprenditore Eugenio Benedetti, che ha favorito l’incontro fra le due realtà. Ed è sua anche l’idea di portare Fiore del Cielo a Luoyang.

Intanto ad aprile in Cina è la festa delle peonie. I viterbesi sono già invitati.

E per ricambiare, il sindaco Michelini invita tutti nel suo ufficio, per far vedere un filmato dell’ultimo trasporto della Macchina di santa Rosa. Lo scambio è già iniziato.


Condividi la notizia:
5 novembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/