Blera – (g.f.) – Quarantotto immigrati in arrivo a Civitella Cesi.
Nella frazione di Blera vivono circa 300 abitanti e c’è chi si preoccupa del numero eccessivo di ospiti rispetto ai residenti.
Incontri, riunioni in comune si sono succeduti, ma siamo in emergenza profughi e in zona si stanno attrezzando a riceverli.
Un gruppo di persone ha chiamato Umberto Fusco, coordinatore regionale di Noi con Salvini e oggi è in paese a incontrare i residenti e ascoltarli.
“Vogliamo capire quali sono i problemi – spiega Fusco – con l’arrivo di 48 immigrati, come ci dicono. La zona è isolata, non ci sono servizi, luoghi per incontrasi. Mandarli lì è come isolarli. Il numero è considerevole se paragonato con quello degli abitanti.
Valuteremo la situazione, non escludo di far fare un’interrogazione per capire bene. Se il caso”.
Civitella Cesi dista nove chilometri dal comune.
“Non c’è presidio medico – spiega uno dei residenti che ha chiesto l’intervento di Fusco – ci sono solo due alimentari e un bar.
I bambini giocano in strada e le persone sono abituate a lasciare la chiave sulla porta d’ingresso”.
Il comune ha organizzato diversi incontri nelle settimane passate: “Si sono anche messi in contatto con la prefettura, ma siamo in emergenza e quindi hanno fatto sapere che le persone saranno inviate e quello che potevano fare lo hanno fatto”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY