Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il Consiglio regionale del Lazio ha eletto oggi, a scrutinio segreto, il nuovo Garante dei detenuti, il nuovo Difensore civico e il nuovo Garante dell’infanzia e dell’adolescenza.
Stefano Anastasia è il nuovo Garante dei detenuti della Regione Lazio. Jacopo Marzetti, invece, è stato indicato come Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza mentre Alessandro Licheri è il nuovo Difensore civico. La durata del loro mandato è di cinque anni.
Si tratta di tre organi di garanzia, indipendenti, istituiti a tutela dei cittadini, che avranno il compito di interfacciarsi con le istituzioni, vigilare negli ambiti loro assegnati e segnalare casi di anomalie nell’applicazione delle leggi e che vanno a coprire un ritardo evidente che c’era.
Le persone nominate hanno una lunga e significativa esperienza sul campo e possono rappresentare dei solidi e affidabili punti di riferimento.
Enrico Panunzi
Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY