Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Atletica leggera - La 38esima edizione è andata in scena ieri tra Nepi, Civita Castellana e Castel Sant'Elia - Hanno vinto Carmine Buccilli ed Eleonora Bazzoni

In 2100 hanno corso la Maratonina dei tre comuni

Condividi la notizia:

Sport - Atletica leggera - La Maratonina dei tre comuni

Sport – Atletica leggera – La Maratonina dei tre comuni

Nepi – Riceviamo e pubblichiamo – Continua la magia della regina delle gare d’inverno, la 38esima edizione della classica Maratonina dei tre comuni, quest’anno con partenza e arrivo a Nepi, ritrova due italiani sul gradino più alto del podio.

A dire il vero nell’albo ufficiale della manifestazione, la cosa si era avuta anche lo scorso anno, ma il vincitore fu dichiarato postumo, dopo la squalifica del marocchino Zain che era giunto per primo sul traguardo dell’edizione 2016 a Civita Castellana.

E’ una Nepi che si è svegliata presto ieri, già dalle 7 i primi podisti hanno fatto arrivo nella storica logistica organizzativa di piazza d’Armi, dove gli organizzatori dell’Atletica Nepi hanno allestito tutte le strutture dedicate all’accoglienza degli oltre 2100 atleti, provenienti da ogni parte d’Italia. A dirla tutta, una buona rappresentanza anche dall’estero Spagna e Svizzera, segno dell’internazionalità raggiunta dalla manifestazione.

Un successo d’insieme, che gli organizzatori condividono, giustamente, con tutti i volontari e lo splendido ausilio delle forze dell’ordine, carabinieri, guardia di finanza, polizia stradale, e polizia locale, che ogni anno garantiscono una perfetta chiusura del percorso di gara, offrendo agli atleti di correre in assoluta tranquillità e sicurezza.

Oltre 2100 i convenuti che alle 9,30, sotto la splendida cornice della Rocca dei Borgia, si mettevano in moto, dopo la start dato dal Sindaco Pietro Soldatelli. Pochi secondi prima erano invece partiti gli atleti in carrozzina, per la loro prima partecipazione alla Maratonina dei tre comuni. Tra i partecipanti, anche la presenza di volti noti dello spettacolo, su tutti quello di Annalisa Minetti, affermata cantante e atleta, vincitrice di medaglie alle paralimpiadi di Londra 2012.

Il gruppo si dirigeva verso Civita Castellana e subito i migliori facevano selezione allungando la fila. Intorno al decimo chilometro la svolta della gara, verso la discesa di Civita Castellana, Carmine Buccilli s’involava ed a ogni chilometro ampliava il margine nei confronti del marocchino Hajjy. In terza posizione Rutigliano. Il podio sembrava già fatto. Infatti sorprese non ce ne sono state, perché sul traguardo di Nepi, il bravo maratoneta frusinate, arrivava a braccia alzate e conquistava, stavolta su strada, la vittoria.

In campo femminile, la lotta per il titolo vedeva prevalere Eleonora Bazzoni, sulla vincitrice dello scorso anno Paola Salvatori, al terzo posto una bravissima Bonanni.

E’ così che a partire dalle 10,40 iniziava la lunghissima sequenza degli arrivi, che si protraeva fin quasi le 13, sfiorando i 2000 arrivati, quando anche l’ultimo concorrente tagliava il traguardo.

La classifica di società vedeva di nuovo il successo del Gs Bancari Romani, davanti alla Podistica Solidarietà, al terzo posto la Lbm Sport Roma.

Alle 12,20 le premiazioni con la presenza dei sindaci Soldatelli e Mazzolini e per Civita Castellana dell’assessore Zezza e altre autorità locali. Una bellissima giornata di sport, dove ogni fase dell’evento è riuscita nel migliore dei modi, ribadendo un sentito ringraziamento per il supporto alle amministrazioni comunali di Civita Castellana, Nepi e Castel Sant’Elia, alle forze dell’ordine impegnate a garantire la sicurezza sul percorso.

La Maratonina dei tre comuni è organizzata dall’Atletica Nepi, con il patrocinio dei comuni di Nepi, Civita Castellana, e Castel Sant’Elia. Sono partner dell’evento, Enel, Acqua di Nepi, HDI Assicurazioni, Banca di Credito Cooperativo di Formello e Trevignano Romano, Carrefour Nepi, New Balance.

Asd Atletica Nepi


Condividi la notizia:
23 gennaio, 2017

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR