Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - E' stato ricoverato in isolamento al reparto di pediatria dell'ospedale di Grosseto

Bambino di tre anni colpito da meningite

Condividi la notizia:

Grosseto - L'ospedale Misericordia

Grosseto – L’ospedale Misericordia

Montalto di Castro – Bambino di 3 anni di Montalto colpito da meningite.

Il piccolo, non essendoci un ospedale a Montalto, è stato trasportato a Grosseto. Con sintomi simili all’influenza.

Sembra che il bambino avesse la febbre molto alta. I medici, dopo le prime cure, hanno sospettato una possibile meningite. Diagnosi confermata dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che ha effettuato l’esame del liquor.
E’ stata diagnosticata una meningite di tipo B
. Il bambino non era vaccinato.

Il bambino era arrivato all’ospedale Misericordia di Grosseto nel tardo pomeriggio di lunedì e ricoverato in isolamento nel reparto di pediatria. 

A Grosseto è stata prevista una profilassi per il personale che ha preso in carico il bambino. Dovrà essere invece la Asl di Viterbo a svolgere l’indagine epidemiologica e a comunicare eventuali misure di profilassi per il territorio interessato dalla presenza del bambino.

Il piano nazionale di vaccinazione prevede l’immunizzazione dei nuovi nati contro il meningococco B entro il primo anno di vita in tutte le Regioni. 


Condividi la notizia:
14 febbraio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/