Viterbo – (g.f.) – In consiglio comunale non c’è un cane, in piazza del Comune, sì.
Mentre in maggioranza, quattro gatti. A corto di presenti, la seduta salta. Avuoto il primo appello per le troppe assenze nel centrosinistra e sotto palazzo dei Priori, la manifestazione per il canile di Bagnaia.
Si ritenta. Secondo appello, arriva pure il sindaco Leonardo Michelini, ma non basta. Sono soltanto in undici.
L’opposizione esce e in consiglio nel centrosinistra ci sono solo quattro gatti. La seduta va deserta, per l’ennesima volta.
Voluta da cittadini e associazioni, la protesta in piazza vede l’adesione del consigliere regionale Daniele Sabatini e la solidarietà di diversi colleghi comunali, a cominciare da Maria Rita De Alexandris, delegata al benessere degli animali.
In piazza la protesta per avere il parco canile, perché come riporta uno degli striscioni, parco canile vuol dire: “Più adozioni, meno posti”. E perché il parco è: “Un gesto d’amore per i più sfortunati”.
Sotto il palazzo si sono fatti sentire, peccato che sopra fossero in pochi ad ascoltare. Quattro gatti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY