Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – E’ allarme sicurezza, anzi molto di più, è allarme sociale. I fatti che si sono susseguiti in questi giorni fanno accapponare la pelle.
E’ sconcertante l’escalation di episodi di violenza e di bullismo soprattutto tra le giovani e giovanissime generazioni. E’ inaccettabile che le autorità preposte non si interroghino sulla serietà di questi fenomeni.
Molte altre associazioni della città stanno portando avanti dei progetti di contrasto al bullismo e di educazione civica, ma a questo punto non è più rinviabile un serio intervento delle autorità per quanto riguarda il fronte dell’educazione e della prevenzione, coinvolgendo le forze dell’ordine per quanto riguarda il presidio della città.
Ricordiamo a tal proposito la raccolta firme promossa con forza da ViterboCivica, sempre molto attenta al tema sicurezza, sottoscritta da moltissimi cittadini, residenti, artigiani e commercianti. Si sta dando seguito a tutti i proclami su istallazione di telecamere e illuminazione del centro?
Il sindaco ha annunciato imminenti interventi anche nelle zone del Sacrario e di via dell’Orologio vecchio, a che punto siamo? La situazione rischia di sfuggire di mano e la nostra città di prendere una deriva seriamente preoccupante.
Antonella Sberna
Consigliera di Forza Italia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY