Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Questa mattina le riprese a Palazzo Papale

Film su santa Rosa, si gira in città

Condividi la notizia:

Le riprese del fil su santa Rosa a palazzo Papale

Le riprese del fil su santa Rosa a palazzo Papale

Le riprese del fil su santa Rosa a palazzo Papale

Le riprese del fil su santa Rosa a palazzo Papale

Viterbo – Film su santa Rosa, si gira in città.

Palazzo papale si trasforma in un set cinematografico. Da questa mattina presto, Viterbo si è popolata di cardinali, preti e suore per le riprese del film dedicato alla vita di Santa Rosa. 

Progetto e produzione sono dell’associazione Santa Rosa da Viterbo, associazione che non ha fini di lucro, ma solo la divulgazione d’iniziative per promuovere, valorizzare e mantenere viva la memoria storica e la devozione alla santa.

I personaggi, vestiti con abiti dell’epoca, hanno animato piazza del Duomo.

L’organizzazione è affidata a Luciano Proietti e il coordinamento a Raffaele Donno, il testo e la regia sono di Rosanna De Marchi e Luigi Avella.

“Le riperse – dice Rosanna De Marchi – stanno andando in maniera ottima. Non sono mancati imprevisti e difficoltà, ma la protezione di santa Rosa ci ha aiutato a superare tutto. Raccontiamo la storia della nostra patrona, attenendoci a quella vera.

Abbiamo però voluto dare visibilità a Viterbo rendendo protagonisti alcuni dei suoi scorci più belli, tra cui la loggia dei papi, che all’epoca non c’era, e san Pellegrino. Lo scopo è appunto promuovere la città”.

Questa mattina è stato girato l’arrivo di Alessandro IV. Oggi pomeriggio si passa alla lotta tra guelfi e ghibellini e alla famiglia Gatti.

“Siamo quasi alla fine – conclude De Marchi – sta procedendo tutto bene”.

Il primo ciak è stato il 25 febbraio, mentre la conclusione è prevista entro maggio, per essere pronti a presentare la pellicola il 3 settembre.

– Fotogallery: Santa Rosa, le prime immagini del filmslide

Sono stati coinvolti altri paesi della Tuscia tra cui Vitorchiano e Bagnoregio. 

Clarissa Mazzi è stata scelta per interpretare il ruolo di santa Rosa. Alessia Tocco sarà, invece, Caterina, madre della santa, mentre a Giorgio Saggini è stato affidato il ruolo di Giovanni, padre di Rosa.


Condividi la notizia:
14 maggio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/