--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Incendio a Capalbio - Sgomberato campeggio a Pescia Romana - Interrotte Umbro-Laziale e Aurelia - Vigili del fuoco al lavoro pure con elicotteri - Incendio anche a Civitavecchia: fuoco vicino alle case, fumo verso Tarquinia - Foto - Video

Fiamme sulla spiaggia, bagnanti evacuati

L'incendio in spiaggia a Capalbio

L’incendio in spiaggia a Capalbio

L'incendio in spiaggia a Capalbio

L’incendio in spiaggia a Capalbio

Incendio a Pescia Romana

Incendio a Pescia Romana

Incendio a Civitavecchia

Incendio a Civitavecchia

Capalbio – Inferno di fuoco a Capalbio. Interrotta la Umbro-Laziale, a Viterbo, e l’Aurelia. Evacuati due campeggi: uno a Pescia Romana e un altro a Capalbio.


Video: Fiamme tra Capalbio e Pescia Romana – Gallery


Un vasto incendio è divampato in mattinata sulla spiaggia di Capalbio in località Palude del Chiarone, poco distante da Pescia Romana e molto frequentata dai viterbesi.

Per cause ancora d’accertare, stanno andando a fuoco ettari di macchina mediterranea tra i bagni Ultima spiaggia e Alla dogana. Quest’ultimo sarebbe stato lambito dalle fiamme, alte metri. Ma non ci sarebbero danni.

Una colonna di fumo si è alzata in aria, invadendo tutta la zona. Interrotti undici chilometri della statale Umbro-Laziale, dal 59,200 al 71,400, a Viterbo, e l’Aurelia. Decine di bagnanti, invece, sono stati fatti evacuare. Tra loro ci sono molti viterbesi. A scopo precauzionale, sono stati fatti sgomberare anche i campeggi Costa selvaggia a Pescia Romana, e Capalbio nel Grossetano. Le fiamme si sono estese fino alla frazione viterbese, lambendo alcune abitazioni. Ma la situazione, seppur critica, sarebbe sotto controllo.

Sono al lavoro vigili del fuoco di Viterbo, Grosseto e Livorno, forestali, cinque squadre della protezione civile e una ventina di volontari antincendio. In volo anche gli elicotteri per spegnere l’incendio con getti d’acqua dall’alto. Nella zona sono arrivati pure i medici del 118, per soccorrere eventuali persone in difficoltà.

Oltre alla Umbro-Laziale e l’Aurelia, è stata interrotta anche la linea ferroviaria Tirrenica. In particolare, è interessato il tratto fra Grosseto e Montalto di Castro. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile e il personale di Ferrovie dello stato.

Incendio anche a Civitavecchia. Brucia anche la campagna alla periferia di Civitavecchia, dove le fiamme stanno lambendo alcune case. Il fumo ha invaso un chilometro d’autostrada nei pressi di Civitavecchia, direzione Tarquinia.


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

16 luglio, 2017

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564