Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Mario Malerba (Ust Cisl) chiede spiegazioni al sindaco Massimo Paolini

“Villa Serena, perché scavalcare i sindacati?”

Condividi la notizia:

Mario Malerba, segretario generale Cisl funzione pubblica

Mario Malerba

Villa Serena

Villa Serena

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta al sindaco di Montefiascone – Mesi orsono avevamo già manifestato forte preoccupazione per il futuro di ospiti e dipendenti di Villa Serena. Cgil, Cisl e Uil di categoria le avevano chiesto un incontro mai tenutosi.

Nel frattempo sono avvenuti alcuni fatti che ci inducono a riflettere e ad essere più preoccupati:
1) uscita della Geress dalla gestione mista;
2) nomina di nuovi consiglieri di amministrazione.
Tutto questo in assenza completa di comunicazione alle organizzazioni sindacali. 

Egregio sindaco con trascorsi sindacali, le sembra questo un modello di relazioni sindacali corretto e opportuno? Pensa che interfacciarsi direttamente, come avvenuto, tra amministratori e personale, scavalcando le organizzazioni sindacali, sia sufficiente? Che dire poi della stabilizzazione di tutti gli operatori passati dalla cooperativa a tempo determinato? Almeno ai tempi della gestione mista la Geress aveva l’accortezza di convocarci e metterci al corrente!

Che dire poi di tutti coloro ex dipendenti comunali che a nostro dire avrebbero legittimità a chiedere un rientro nell’amministrazione comunale come previsto all’epoca del passaggio? Su questo stiamo approfondendo una valutazione legale. Se la mente non ci inganna all’epoca dei fatti lei era consigliere e sindacalista.

Questo silenzio è grave perché dimostra che non avete rispetto per il sindacato ed è ancora più grave perché quasi sicuramente non avete un progetto per il futuro di Villa Serena. Tanto si doveva.

Mario Malerba
Segretario confederale Ust Cisl Viterbo


Condividi la notizia:
25 agosto, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/