Latina – Caccia precipita in mare durante un’esibizione. Recuperato il corpo del pilota.
La vittima è il capitano Gabriele Orlandi, 36enne in forza al Reparto sperimentale dell’Aeronautica militare italiana.
Alle 17 di questo pomeriggio un velivolo Eurofighter dell’Aeronautica militare è precipitato in mare durante l’air show a Terracina.Secondo quanto riferito all’Ansa da alcuni testimoni, il pilota non avrebbe fatto in tempo a lanciarsi e ad abbandonare il velivolo.
Attimi di paura per le migliaia di persone presenti sul lungomare di Terracina. Tra il pubblico anche i genitori e la compagna di uno dei due piloti che quando ha visto l’esplosione che ha preceduto la caduta nel mare, è svenuta ed è stata di corsa in ambulanza portata in ospedale. Il caccia faceva parte del reparto sperimentale e la sua esibizione avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori.
L’esibizione è stata sospesa. Sul posto stanno arrivando diverse unità militari di ricerca e soccorso, oltre a personale civile specializzato nei soccorsi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY