Viterbo – (g.f.) – “Il ricorso di qualche sciocco non fermerà la Trasversale”.
Giuseppe Fioroni (Pd) tira dritto sul completamento dell’opera. L’occasione per tornare su un argomento che occupa da decenni le cronache locali, è la visita, ieri, del ministro Dario Franceschini.
Si parla di turismo e per far arrivare visitatori, occorrono infrastrutture. C’è il via libera, stavolta sembra definitivo, e pure i fondi, per completare l’arteria nell’ultimo tratto, da Monte Romano all’Aurelia, mentre per quello da Cinelli ormai è questione di mesi.
Ci sono, però, anche ricorsi contro chi ritiene il tracciato previsto troppo impattante.
“Il ministro Franceschini – spiega Fioroni a Bassano Romano – ha sposato la vocazione turistica della nostra provincia, investendo nelle nostre bellezze. Poi ci sono i fondi per le opere viarie. Penso alla trasversale. Non sarà ricorso di qualche sciocco a fermarla”.
Fioroni vuole arrivare in fretta a Civitavecchia. “Con il porto turistico e croceristico, il completamento della superstrada diventa elemento indispensabile per rendere fruibili ai visitatori le nostre bellezze”.
Mentre dall’altra parte: “La messa in sicurezza della linea ferroviaria Roma Nord”. Da qualche parte prima o poi si dovrà arrivare.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR