Viterbo – Con un coltello tenta di sfregiarle il volto, arrestato.
Una vera e propria aggressione ieri sera poco prima di mezzanotte in un bar di viale Trieste. Un uomo, L.B. di 47 anni, avrebbe tentato di fregiare la barista con un coltello. Fortunatamente la giovane donna è riuscita a evitare in parte il colpo. E, reagendo, ha spruzzato sul volto dell’aggressore il contenuto al peperoncino di una bomboletta spray. Uno strumento antiaggressione di libera vendita. La barista, ferita al naso, ha quindi chiamato il 113.
Due pattuglie della volante nelle vicinanze sono subito intervenute.
L.B., non contento della prima aggressione, si sarebbe scagliato anche contro gli uomini delle volante. Uno dei poliziotti è stato colpito col coltello alla spalla sinistra.
Gli uomini della polizia, coordinati dal capo della volante Riccardo Bartoli, hanno accompagnato l’aggressore e la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Belcolle. Fortunatamente sia la donna che il poliziotto non avrebbero riportato ferite gravi. La barista, colpita al volto col coltello, avrebbe riportato danni lievi al naso. L’aggressore aveva invece un bruciore al volto e agli occhi per via dello spray al peperoncino.
L.B., che aveva già l’obbligo di dimora, una volta visitato è stato portato in questura e, dopo gli accertamenti di rito, rinchiuso in camera di sicurezza in attesa della direttissima. Per lui l’accusa è di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Sembra che l’uomo perseguitasse la donna da tempo. A gennaio le avrebbe lanciato contro delle bottiglie.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY