Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Gare di atletica, tornei di calcio e ginnastica libera nella grande festa organizzata dalla Viterbo Runners

Domenica si corre a pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo Runners - Corri a pratogiardino Lucio Battisti

Il programma di CorriaPratoGiardino

 

Viterbo - Pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo – Pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo – Pratogiardino Lucio Battisti si rifà il trucco per la prima edizione di CorriaPratoGiardino. La manifestazione organizzata dalla Viterbo Runners si svolgerà domenica 15 aprile a partire dalle 10.

L’evento è strutturato in numerose attività, sportive e non. Un ruolo centrale sarà riservato alla corsa podistica, declinata in due diverse iniziative: la gara di 6,5 km e la camminata non competitiva di 4,5 km. Il via alla corsa è previsto per le 10, mentre la camminata prenderà le mosse un’ora dopo. 

La partecipazione alla gara è riservata ai soli tesserati ad associazioni sportive, previo pagamento di una quota d’iscrizione di 5 euro. 2 euro la cifra richiesta per essere ammessi alla camminata. Tutti i partecipanti verranno omaggiati con una t-shirt ufficiale dell’evento.

Ad arricchire il programma dell’iniziativa, che s’inserisce nel programma di recupero e rilancio di pratogiardino Lucio Battisti, un torneo di calcio per la categoria Piccoli Amici (bambini di 6 e 7 anni) e lezioni di nordic walking e ginnastica a corpo libero. Nel corso della mattinata è previsto anche il passaggio di un gruppo di street workout.

Al termine delle attività sportive, ristoro offerto da Viterdolce e Bontà della Tuscia.

“Abbiamo atteso fin troppo prima di fare qualcosa di concreto per pratogiardino Lucio Battisti – ha commentato il presidente della Viterbo Runners, Pino Tenti -. Noi podisti viterbesi dobbiamo imparare ad apprezzare questo luogo, che è ideale per sfogare la nostra passione in un luogo lontano dai pericoli del traffico aperto. Vogliamo che CorriaPratoGiardino sia una grande festa di sportivi e semplici cittadini che vogliono tornare a godersi il loro parco”.

Grande entusiasmo anche dall’assessora al Verde Pubblico, Raffaela Saraconi. “La partecipazione è l’antidoto migliore contro il degrado – sono le sue parole – e iniziative come quella della Viterbo Runners sono fondamentali per restituire dignità a pratogiardino Lucio Battisti. Noi, dal canto nostro, ci stiamo impegnando al massimo e abbiamo in cantiere una serie d’interventi di riqualificazione dell’area”.

Per iscriversi o richiedere informazioni è possibile recarsi al negozio Runner, in via Campo Scolastico, oppure inviare una email alla Viterbo Runners, all’indirizzo viterborunners2016@gmail.com. Le iscrizioni sono aperte anche in loco il giorno della manifestazione, fino alle 9.

Collaborano all’organizzazione di CorriaPratoGiardino Banca di Viterbo, Tusciaweb, Mag Pul Solution, Runner, studio immobiliare Reale, caffè Grandori, Cattolica agenzia di Viterbo, Avis di Viterbo, Vitaminstore e panificio Belli.

13 aprile, 2018

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564