Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

TW-cliccami-560x60-due-colori

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ecco come saranno quelle consegnate nei cinque centri al voto il 10 giugno

Comunali nella Tuscia, scheda elettorale per scheda elettorale

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Elezioni comunali, il 10 giugno agli elettori di Viterbo, Sutri, Vignanello, Valentano e Vallerano, entrando nei rispettivi seggi, sarà consegnata la scheda con la quale dare il proprio voto. Scelta non semplice, tra una rosa d’aspiranti sindaci e consiglieri piuttosto ampia.

Ma non c’è bisogno d’attendere il giorno della votazione per vedere come si presenterà il foglio per espletare il diritto dovere. Sono stati diffusi i fac simile per i cinque comuni che vanno al rinnovo.

Da visionare, magari prendendoci familiarità. Così da evitare errori e arrivare a colpo sicuro domenica 10.

Elezioni comunali 2018 - La scheda di Viterbo

La scheda elettorale di Viterbo comprende i nomi degli otto candidati sindaco e delle 17 liste collegate. Dovevano essere 18, ma quella dell’Udc è stata poi esclusa. Era collegata a Giovanni Arena, che comunque resta il candidato sindaco con il maggior numero di simboli a sostegno, quattro. Ne ha tre Luisa Ciambella, due, invece, Chiara Frontini, Claudio Taglia, Francesco Serra e Filippo Rossi. Una soltanto, Massimo Erbetti e Paola Celletti.

Elezioni comunali 2018 - La scheda di Sutri

A Sutri, i contendenti sono sono due, Vittorio Sgarbi e la sua Rinascimento per Sutri e Luigi Di Mauro detto Lillo e la lista Sutri civica. Tra i centri al rinnovo nella Tuscia, il comune a sud di Viterbo è quello che inevitabilmente sta attirando l’attenzione. Per via dell’illustre partecipante.

Elezioni comunali 2018 - La scheda di Valentano

Sono sempre due i contendenti a Valentano, comune che va al voto anticipato, Leonardo Ricci (Vivo Valentano) e Stefano Bigiotti (Cambia Valentano).

Elezioni comunali 2018 - La scheda di Vallerano

Due i candidati sindaco pure a Vallerano, anche se inizialmente erano tre. Ma una lista e relativo candidato sindaco sono stati esclusi. La partita è tra Jacopo Polidori (Casapound Italia) e Adelio Gregori (Obiettivo Vallerano).

Elezioni comunali 2018 - La scheda di Vignanello

Sono tre, invece, a Vignanello, gli aspiranti alla carica di sindaco. Si tratta di Federico Grattarola (Vignanello nel cuore), Enrico Gnisci (Le cose in comune) e Alberto Conti (Cambiavento).

In totale, diciassette gli aspiranti primi cittadini, otto dei quali nel capoluogo, mentre è piuttosto ampio l’esercito di consiglieri comunali, superano quota seicento. Ne entreranno nemmeno cento.

Giuseppe Ferlicca

31 maggio, 2018

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564