Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Un passo in avanti sul futuro campo d'allenamento della Viterbese - L'assessore Ricci: "Entro venerdì l'avviso di gara"

Sintetico al Pilastro, arriva l’ok della lega

di Samuele Sansonetti

Condividi la notizia:

Alvaro Ricci

Viterbo – L’assessore Alvaro Ricci

Sport - Calcio - Il campo del Pilastro a Viterbo

Sport – Calcio – Il campo del Pilastro a Viterbo

Viterbo – Un passo in avanti.

Dopo tre mesi è arrivato il parere della Lega nazionale dilettanti sul sintetico al campo del Pilastro: gli uffici romani del laboratorio Impianti sportivi di via Cassidoro hanno dato l’ok e il comune di Viterbo può procedere all’avviso di gara.

I tempi, per via di un’integrazione richiesta dalla Capitale a inizio giugno, si sono allungati ma da questo momento la realizzazione della struttura è più vicina.

Finalmente è arrivato l’ok – conferma l’assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci –. Gli atti già predisposti andranno formalizzati e spero che l’avviso, con cui verranno selezionate le imprese che parteciperanno alla gara, sarà ultimato al più presto. Quando può arrivare? Entro venerdì“.

Una volta completato l’iter, che dovrebbe andare avanti senza intoppi anche con la nuova giunta, la Viterbese potrà tornare ad allenarsi nella sua città e a pochi passi dallo stadio.

Con Piero Camilli e la Virtus Pilastro c’è stata una collaborazione fattiva – prosegue Ricci -. Speravamo in tempi più corti ma l’essenziale è esserci riusciti. Il prossimo passo sarà l’avviso. La fine dei lavori? Se non ci saranno ostacoli ad autunno. Per la fine di agosto è impossibile ma la struttura dovrebbe essere ultimata abbondantemente entro la fine dell’anno. Oltre al sintetico, di cui gioveranno Viterbese e Pilastro, garantiremo anche la scomparsa del polverone causato dal vecchio campo in terra battuta: un miglioramento ambientale e non soltanto sportivo”.

Con questa operazione si chiude idealmente il mandato di Alvaro Ricci, che traccia un bilancio sul suo assessorato.

Abbiamo fatto investimenti importanti – conclude Ricci –. Basti pensare che il comune ha erogato più di un milione e 500mila euro di fondi per gli impianti sportivi. Oltre ai 550mila euro per il sintetico al Pilastro ricordo 100mila euro per gli spogliatoi del campo da rugby, 350mila euro per il campo scuola, 100mila euro per la palestra Alessandro Volta, 200mila euro per gli adeguamenti allo stadio Rocchi, 150mila euro per la copertura del PalaMalè e 40mila euro per il sintetico a Grotte Santo Stefano.

A questi vanno aggiunti i 700mila euro della passata amministrazione relativi alla palestra di Santa Barbara: c’è rammarico perché per un contenzioso con le imprese non siamo riusciti a concludere i lavori ma abbiamo impostato tutto in modo tale che la prossima amministrazione riuscirà a farlo in tempi brevi. In generale, e come sempre, si poteva fare molto di più ma sono moderatamente soddisfatto”.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
20 giugno, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR