Viterbo – “Non c’è differenza tra una delega e l’altra. Dipende dalle risorse che si decidono d’impiegare”.
Arriva il giorno della presentazione della giunta a nove e il sindaco Giovanni Arena rincuora i suoi assessori. Per lui sono tutti uguali, Pari dignità al di là degli incarichi ricevuti.
In sala del consiglio la presentazione della giunta. Ci sono gli assessori, molti dei consiglieri di maggioranza e poi i tre rappresentanti al parlamento: Mauro Rotelli, Umberto Fusco, Francesco Battistoni. C’è anche il prefetto Giovanni Bruno ad assistere al debutto.
Tocca al sindaco leggere le deleghe, assessore per assessore. Sono nove, sei interni e tre esterni.
Enrico Maria Contardo (Lega): vice sindaco e deleghe a Bilancio, Società partecipate, Verde pubblico, Affari generali, Rapporti con le forze armate.
Elpidio Micci (Forza Italia): Servizi e lavori per gli ex comuni, Viabilità e mobilità urbana, Pubblica istruzione, Trasporto scolastico, Servizi cimiteriali.
Claudio Ubertini (Fratelli d’Italia): Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Politiche per l’innovazione tecnologica.
Antonella Sberna (Forza Italia): Servizi sociali, Politiche Giovanili e per la famiglia, Consulta del volontariato e politiche per la disabilità, Rapporti con l’università e Finanziamenti comunitari.
Claudia Nunzi (Lega): Termalismo. Polizia locale, Protezione Civile, Politiche sulla sicurezza e sull’immigrazione, Agricoltura e Servizi informatici.
Laura Allegrini (Fratelli d’Italia): Lavori pubblici, Politiche Energetiche, Centro storico e rapporti con l’autorità portuale.
Alessia Mancini (Fondazione): Sviluppo Economico, Attività Produttive e Col, Servizi demografici e Contenzioso.
Marco De Carolis (Fratelli d’Italia): Cultura, Turismo e spettacolo, Marketing territoriale e Film commission.
Paolo Barbieri (Fondazione): Tributi e Patrimonio.
Restano per ora al sindaco Arena, le competenze a Personale, Ambiente e Igiene Urbana.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY