--

--

Pigi-Battista-560x60

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Nubifragio sulla Tuscia - Piante sradicate e cadute sull'Aurelia - Un ramo è crollato sulla superstrada - Corrente saltata e disagi in molte zone del capoluogo - Decine di interventi di vigili del fuoco e forze dell'ordine - FOTO

Temporali, alberi crollati, trombe d’aria e strade interrotte

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok


Maltempo - Uno degli alberi caduti sulla Commenda che è rimasta bloccata

Maltempo – Uno degli alberi caduti sulla Commenda che è rimasta bloccata

Maltempo - Tuscania il canile

Maltempo – Tuscania il canile – Foto Sabino Buzzi

Maltempo - Alberi caduti sull'Aurelia

Maltempo – Alberi caduti sull’Aurelia

Uno degli alberi caduti sulla Commenda che è ora bloccata

Uno degli alberi caduti sulla Commenda che è ora bloccata

Viterbo – Temporale estivo questa notte sulla Tuscia. Tromba d’aria sul litorale. Per la caduta di alberi bloccate la Commenda e la strada Terme a Viterbo. Molte le chiamate ai vigili del fuoco che sono stati impegnati, con gli uomini della protezione civile, su tutto il territorio della provincia.

Intorno alle 21 di ieri sera, una ondata di  maltempo si è abbattuto sul Viterbese. Tuoni, fulmini e acquazzoni. Fortissime le raffiche di vento. Trombe d’aria.

Nel capoluogo, la pioggia battente per ore ha allagato le strade creando moltissimi disagi. Decine di segnalazioni per interventi sono arrivate ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, in tutta la provincia. Ci sono stati danni.

A Viterbo la corrente è saltata in molte abitazioni, nei quartieri residenziali e pure in località Ponte di Cetti.

Sulla superstrada un ramo di un albero è caduto sulla carreggiata tra Viterbo e Vitorchiano in direzione Orte. Sul posto la polizia.

A Montalto di Castro una tromba d’aria ha sradicato degli alberi che sono piombati in strada. Sull’Aurelia, subito dopo Pescia Romana. Chi era fuori casa, è rimasto bloccato e ha avuto timore per la propria incolumità. “Abbiamo paura”, hanno scritto nelle loro segnalazioni a Tusciaweb.

In molte aree della provincia rami e interi alberi sono caduti sulle strade. In particolare diversi alberi sono caduti sulla carreggiata in strada Commenda da Capodimonte a Viterbo con problemi per il traffico. La strada è bloccata per qualche ora. Interrotta anche strada Terme che dalle Terme dei papi porta sulla Tuscanese.

A Tuscania un ulivo è crollato all’interno del canile comunale Rifugio speranza. “I cani impauriti si sono nascosti dentro alle cucce – racconta Sabino Buzzi -, ma sono salvi e stanno bene”.

Il maltempo era annunciato, e nelle scorse ore la protezione civile aveva emanato un allerta gialla sul Lazio per forti piogge e temporali. “I fenomeni – spiega la Prociv – sono accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Il passaggio del maltempo, che prevede anche un calo generalizzato delle temperature, dovrebbe però essere rapido.


Fotocronaca: Raffiche di vento e trombe d’aria


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. 

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

17 luglio, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR