--

--

Ezio-mauro560x60

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Con Baldassin, Bovo e Palermo anche il centrocampo è di qualità assoluta - Mercato: sfuma Gonzalez, grande attesa per il pezzo da novanta in attacco - Cene in piazza: il 29 agosto la presentazione della squadra

Viterbese, ci sarà da divertirsi

di Samuele Sansonetti

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Sport - Calcio - Viterbese - Luca Baldassin

Sport – Calcio – Viterbese – Luca Baldassin

Sport - Calcio - Viterbese - Simone Palermo

Sport – Calcio – Viterbese – Simone Palermo

Viterbo – “Intervengo dall’Arena, ha segnato Baldassin”. Il coro è nato negli spogliatoi dello stadio del Pisa, dopo che la Viterbese ha sconfitto la squadra di casa con un perentorio 3-2 nel ritorno degli ottavi di finale dei playoff.

Difficile per i tifosi dimenticare quella serata, in cui il centrocampista ha segnato il momentaneo 1-1 che ha dato il via alla vittoria firmata anche da Michele Rinaldi e Diego Cenciarelli. Una notte da applausi.

“Intervengo dall’Arena, ha segnato Baldassin” è un coro che sembrava destinato a rimanere nei ricordi dei tifosi ma non è così: dopo il ritorno del calciatore dal Chievo Verona i supporter non vedono l’ora di intonarlo nuovamente, magari per festeggiare la prima rete stagionale del numero 14.

Con l’ultimo acquisto (annunciato ieri sera) la qualità del centrocampo della Viterbese aumenta in maniera notevole: basti pensare che Giovanni Lopez potrebbe schierare una linea a tre con Baldassin, Bovo e Palermo e permettersi il lusso di tenere in panchina gente come Damiani, Valagussa, Cenciarelli, Artioli e Otranto.

Tra questi cinque un’imminente cessione sembra dietro l’angolo mentre il mercato gialloblù si focalizza sull’acquisto di un attaccante over. Per quel ruolo l’ipotesi di Pablo Andres Gonzalez è tramontata definitivamente: Giuseppe Magalini ci ha provato ma la volontà del calciatore di non lasciare Novara, dove tuttora risiede, unita all’enorme esborso economico richiesto dall’ingaggio (350mila euro, in parte ‘coperti’ dalla buonuscita dell’Alessandria) hanno convinto la società a invertire la rotta.

I nomi sul taccuino del direttore sportivo di Villafranca di Verona non mancano e le varie indiscrezioni, più o meno fondate, parlano di una lista formata da Saraniti, Eusepi ed Infantino, con l’ultimo in leggero vantaggio sugli altri due. L’impressione è che il nome del prescelto è ancora top secret e si tratterà dunque di un colpo a sorpresa, mentre una cosa al momento è sicura: visto il mercato in entrata quest’anno ci sarà da divertirsi.

Nel frattempo i calciatori proseguono con gli allenamenti che li condurranno all’amichevole di domenica pomeriggio contro la Pianese (teatro dello scontro ancora una volta il Paris di Grotte di Castro) mentre ieri è stato annunciato che la squadra sarà presentata alle cene in piazza del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa. Come spiegato dal presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, la serata gialloblù è in programma mercoledì 29 agosto. “Avremo la Viterbese al completo sul palco – ha confermato Mecarini -. Si presenterà, penso che sia una bella sorpresa per tutti i tifosi e appassionati di calcio, avere la nostra squadra”.

Samuele Sansonetti

25 agosto, 2018

    • Altri articoli

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR