--

--

Pigi-Battista-560x60

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - I laziali perdono l'ultima amichevole precampionato - A Viterbo finisce 3-2: per i gialloblù, in ottima condizione fisica, tre tiri in porta e due reti con De Giorgi e Polidori - Squadra: rescinde Valagussa

La Viterbese non punge, al Rocchi passa l’Entella

di Samuele Sansonetti

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Sport - Calcio - Viterbese - Alessandro Polidori

Sport – Calcio – Viterbese – Alessandro Polidori

Sport - Calcio - Viterbese - Mario Pacilli

Sport – Calcio – Viterbese – Mario Pacilli

Sport - Calcio - Viterbese - Bismark Ngissah

Sport – Calcio – Viterbese – Bismark Ngissah

Sport - Calcio - Viterbese - L'esultanza dei gialloblù dopo il gol di Polidori

Sport – Calcio – Viterbese – L’esultanza dei gialloblù dopo il gol di Polidori

Sport - Calcio - Viterbese - Simone Palermo

Sport – Calcio – Viterbese – Simone Palermo

Viterbese – Virtus Entella 2-3 (al primo tempo 0-1).

VITERBESE (4-3-1-2): Forte; De Giorgi (dal 32′ s.t. Messina), Atanasov (dal 13′ s.t. Rinaldi), Sini, De Vito; Palermo (dal 1′ s.t. Cenciarelli), Damiani, Baldassin (dal 19′ s.t. Saraniti); Pacilli (dal 13′ s.t. Bovo); Polidori, Ngissah (dal 1′ s.t. Zerbin).
Panchina: Micheli, Perri, Schaeper, Milillo, Otranto, Molinaro, Svidercoschi.
Allenatore: Giovanni Lopez.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo (dal 32′ s.t. Ayoub); Belli, Benedetti, Pellizzer, Crialese (dal 19′ s.t. Germoni); Eramo (dal 24′ s.t. Martinho), Paolucci (dal 19′ s.t. Di Paola), Nizzetto; Currarino (dal 24′ s.t. Icardi); Carvalho, Diaw (dal 24′ s.t. Gabor).
Panchina: Cleur, Ardizzone, Petrovic, Baroni, Di Cosmo.
Allenatore: Roberto Boscaglia.

MARCATORI: 24′ p.t. Currarino (VE), 16′ s.t. De Giorgi (V), 27′ s.t. Icardi (VE), 39′ s.t. Polidori (V), 44′ s.t. Ardizzone (VE).


La Viterbese è in buona forma ma l’attacco è da registrare. Al Rocchi, infatti, nell’ultima amichevole precampionato, i gialloblù escono sconfitti per 3-2 e vanno in rete con due degli unici tre tiri nello specchio nell’arco di novanta minuti.

Anche l’Entella non è da meno ma è più brava a concretizzare tre delle pochissime occasioni create, che consentono a Currarino, Icardi e Ardizzone di regalare la vittoria alla formazione ligure.

Il campionato incombe (dirlo a fine ottobre sembra uno scherzo) e gli allenatori mandano in campo i giocatori ritenuti migliori, che salvo piccole variazioni partiranno dal primo minuto anche nel prossimo weekend. Nella Viterbese si rivede Damiani in cabina di regia con Palermo e Baldassin ai suoi lati, mentre Pacilli giostra alle spalle di Ngissah e Polidori. L’Entella presenta otto undicesimi della formazione schierata nell’unica gara di campionato giocata col Gozzano.

L’incontro parte su buoni ritmi e le due squadre mostrano da subito l’enorme voglia di campionato che si portano dietro da più di due mesi. La prima frazione è molto equilibrata, le occasioni sono poche e l’Entella è brava a sfruttare al meglio una delle due palle buone della frazione con Currarino. Il minuto è il numero 24 e il trequartista segna il gol del vantaggio con un rasoterra incrociato che non lascia scampo a Forte. Il tutto a pochi istanti dal gol di Polidori segnato dopo il fischio dell’arbitro, che ha fermato l’azione per un presunto fuorigioco di Pacilli. Al 42′ la traversa di Diaw chiude il primo tempo con un sussulto per la squadra di casa, anche se andare a riposo sotto di due reti sarebbe stata una punizione troppo eccessiva.

Al rientro in campo Lopez inserisce Cenciarelli e Zerbin per Palermo e Ngissah e dopo quattro minuti la Viterbese pareggia il conto dei legni con Baldassin, che colpisce un palo dopo un buon inserimento su assist di De Giorgi. Il terzino è tra i migliori e al 61′ conferma l’ottima prestazione firmando il pareggio con un colpo di testa su corner di Cenciarelli. L’1-1 però dura poco perché la girandola di cambi premia l’Entella e il neoentrato Icardi, che a tre minuti dal suo ingresso riporta i liguri in vantaggio con un piattone destro, che complice una deviazione inganna Forte. La partita si avvia al 2-1 ma gli ultimi minuti riservano più di una sorpresa: all’84’ Polidori pareggia il contro con una semi rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a un minuto dal 90′ Ardizzone sigla il definitivo 3-2 con un’acrobazia simile a quella dell’attaccante gialloblù.

Meglio l’Entella dunque, sia nel punteggio che nella prestazione. Nessun campanello d’allarme, comunque, in casa Viterbese, visto che la sterilità offensiva potrà essere curata da Saraniti a cui il tecnico ha concesso gli ultimi 25 minuti. Tra i migliori De Giorgi e Pacilli. Male Damiani, troppo poco incisivo nel ruolo di playmaker. Pochissimi i tifosi presenti all’amichevole: circa 200, accrediti compresi. Al termine del match la società ha comunicato la rescissione del contratto di Valagussa, che in caso contrario sarebbe rimasto da fuori lista e quindi non impiegabile.

Samuele Sansonetti

20 ottobre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR