Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - La maggioranza sempre più traballante

Si è dimesso il presidente del consiglio comunale Femminella

Condividi la notizia:

Montefiascone - Luciano Femminella

Montefiascone – Luciano Femminella

Montefiascone –  Si è dimesso il presidente del consiglio comunale Luciano Femminella.

Con una lettera protocollata lunedì mattina, il presidente dell’assise di palazzo Renzi Doria Sciuga ha deciso di lasciare l’importante incarico.

Rimarrà comunque consigliere comunale.

Non si conoscono ancora le ragioni ufficiali della decisione di Femminella, colonnello in pensione dei vigili del fuoco, nonché più volte assessore e consigliere comunale e anche membro del cda di Villa Serena.

I ben informati sostengono che nell’ombra ci siano discrepanze con la giunta comunale.

Se così fosse, questa mossa potrebbe aprire nuovi scenari, da molti già annunciati, uno su tutti la crisi dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Paolini dopo due anni e mezzo dall’inizio del mandato.

Infatti se Luciano Femminella dovesse votare contrariamente alla maggioranza in consiglio comunale, quest’ultima sarebbe con i numeri molto risicati ed appena sufficienti.

L’amministrazione si basa attualmente su dieci consiglieri contro i sette della minoranza, (cinque più i due della Lega) ma con l’eventuale uscita dell’ex presidente del consiglio si passerebbe a nove contro otto.

Non da ultimo proprio nell’ultima seduta, Luciano Femminella ha votato a favore della mozione della minoranza sulla strada della Ciucciara facendo finire sotto di un voto la maggioranza che si è vista approvare la mozione.

La riconsegna delle deleghe o degli incarichi non sono nuove per l’amministrazione Paolini.

Si è iniziato con Claudia Roscani, dimissionaria prima da assessore poi da consigliere, poi Giandomenco Fabbri come consigliere, a cui sono subentrati rispettivamente Augusto Bracoloni e Rossano Capocecera. Infine, questa estate, l’assessora Rita Chiatti ha rimesso le deleghe al bilancio e al trasporto pubblico locale.

Inoltre i due consiglieri della Lega, Augusto Bracoloni e Angelo Merlo la scorsa primavera sono usciti dalla maggioranza passando all’opposizione.

Sicuramente la rinuncia dell’incarico sarà ufficializzata nel prossimo consiglio comunale in programma molto probabilmente alla fine del mese.

Il testimone di Femminella passerà alla vice Deborah Pompei o ad un altro consigliere?

Ancora nulla di certo.

L’unica cosa di concreto che si preannuncia un momento molto delicato per l’amministrazione Paolini, in vista che dell’approvazione del bilancio di fine anno.

Michele Mari


Condividi la notizia:
21 novembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/