Viterbo – Claudio Ubertini, Andrea Micci ed Elisa Cepparotti passano da Fratelli d’Italia alla Lega.
Le voci insistenti che circolano da giorni, questa mattina hanno trovato conferma. L’assessore all’Urbanistica al comune di Viterbo e i due consiglieri FdI si spostano nel gruppo della Lega.
Un passaggio che fa dei leghisti a palazzo dei Priori, il più numeroso in consiglio comunale, tra quelli che sostengono il sindaco Giovanni Arena. Da sei passano a otto. Forza Italia ne ha sei, Fratelli d’Italia scende a quattro e Fondazione è a quota due.
Il partito del senatore Umberto Fusco, poi, guadagna anche un altro rappresentante in giunta, con Claudio Ubertini (Urbanistica), che va ad aggiungersi a Enrico Maria Contardo (Bilancio e vice sindaco) e Claudia Nunzi (Polizia Locale e Termalismo).
La Lega, inoltre, ha anche la presidenza del consiglio con Stefano Evangelista.
Che l’intesa fosse a un passo dall’essere conclusa, ieri sera in consiglio comunale s’era capito. Un viavai continuo tra i vari esponenti FdI, capannelli, un tentativo di far tornare sui propri passi i tre, in particolare i due consiglieri, che non pare essere riuscito.
Dal partito di Mauro Rotelli al momento nessuna dichiarazione, ma a quanto trapela, è in programma a giorni un incontro dei vertici comunale e provinciale.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR