Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - L'impressionante racconto di Giulia Vaniglia sulla sua Birba, vittima di una terribile vicenda nelle campagne di Oriolo Romano

“La mia cagnolina è stata scuoiata viva”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Oriolo Romano - Birba

Oriolo Romano – Birba

Oriolo Romano - Birba

Oriolo Romano – Birba

Oriolo Romano - Birba

Oriolo Romano – Birba

Oriolo Romano - Birba

Oriolo Romano – Birba

Oriolo Romano - Birba

Oriolo Romano – Birba

Oriolo Romano – Un gravissimo incidente oppure un terribile atto di violenza.

Il giallo arriva da Oriolo Romano, dove martedì sera una cagnolina è tornata a casa in condizioni spaventose.

“E’ stata scuoiata viva” racconta con un filo di voce Giulia Vaniglia, proprietaria della piccola Birba, una meticcia di 12 anni che vive tra il giardino e l’abitazione in campagna del piccolo comune viterbese.

Le passeggiate negli spazi aperti sono sempre state una consuetudine per l’animale. Un abitudine che stava quasi per costargli la vita.

Martedì sera sono tornata a casa attorno alle 21 – prosegue Giulia Vaniglia – e le mie due cagnoline mi sono venute incontro. Ho pensato che come al solito fossero di ritorno dal giardino dei nostri vicini, dove molto spesso racimolano un po’ di cibo extra. Subito dopo ho notato qualcosa che non andava: Birba aveva una ferita enorme sul dorso. Faceva impressione“.

Allo spavento iniziale ha seguito il trasporto all’ospedale veterinario più vicino.

Birba è stata portata subito alla clinica di Bracciano in condizioni pessime – rivela Giulia Vaniglia –. E’ stata sottoposta a un’operazione d’urgenza e a breve ne subirà un’altra. Purtroppo al 99 percento il tessuto coinvolto andrà in necrosi e avrà bisogno di cure quotidiane per tutto il resto della sua vita“.

Sulla dinamica dell’incidente esistono solo ipotesi. “Lei si fida di tutti – conclude Giulia Vaniglia – ma è molto timorosa e quando fiuta un possibile pericolo fugge. I veterinari della clinica hanno detto che le ferite sono riconducibili a dei ganci oppure a una motozappa. Non sappiamo se si tratti di un incidente o di un’aggressione violenta e chiediamo a tutti i possibili testimoni informazioni in merito“.

Intanto, nell’apposita sezione di Facebook è stata organizzata la raccolta fondi “Raccolta per Birba” per aiutare la famiglia di Oriolo Romano a sostenere le spese mediche dei vari interventi e delle successive cure.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
25 maggio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/