Viterbo – È morto Marco Foglietta.
La tragedia questa mattina, quando Foglietta, istruttore, avrebbe accusato un malore mentre si stava allenando.
Sarebbe stato colto da arresto cardiaco, un infarto che non gli ha dato scampo.
Aveva 53 anni, compiuti solo alcuni giorni fa e a Viterbo Foglietta era molto conosciuto.
Era personal trainer alla palestra della piscina comunale al Murialdo da diverso tempo.
La struttura è chiusa da settimane e la notizia della sua scomparsa è arrivata questa mattina in consiglio comunale, proprio mentre si discuteva dell’affidamento dell’impianto natatorio .
Una vicenda che Foglietta stava seguendo con attenzione, era molto legato alla sua professione e aveva partecipato anche ad altre sedute di consiglio in cui si era discusso della riapertura.
La sua scomparsa ha lasciato senza parole chi lo conosceva. A cominciare dal consigliere comunale Gianluca Grancini che con lui ha collaborato all’impianto natatorio.
“Un grande istruttore – ricorda Grancini – una persona dalle spiccate capacità professionali, ma anche personali.
Con chi seguiva nella sua attività ha sempre avuto un ottimo rapporto, perché era una persona squisita.
Lascia un grande vuoto nello sport viterbese. D’istruttori qualificati come Marco ce ne sono pochi. Un caro amico per me e un vero professionista, qualificato. Faccio le mie condoglianze alla madre ai suoi familiari”.
Foglietta era conosciuto in città anche perché la famiglia ha una lunga tradizione nel campo della ristorazione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY