--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Volley - La squadra allenata da Sandro Moscatelli batte il Montalto e conquista la promozione - Stasera l'altro playoff tra Caprarola e Montefiascone

La Scp Orte vola in Prima divisione

Condividi la notizia:

Sport - Volley - Scp Orte

Sport – Volley – Scp Orte

Montalto di Castro – È festa per la Scp Orte. La squadra allenata da Sandro Moscatelli vince i playoff di Seconda divisione e conquista la promozione in Prima.

Gli ortani si aggiudicano il titolo a spese del Montalto, grazie a una netta affermazione sia nella finale d’andata che in quella di ritorno.

Nella prima partita, giocata lunedì sera alla tensostruttura di Orte, la Scp aveva sfruttato al massimo il fattore campo e vinto 3-0, tenendo sempre il comando delle operazioni.

Ieri sera la gara di ritorno, al palazzetto dell’Arcipretura di Montalto, dove i ragazzi di Moscatelli si sono assicurati subito il set che serviva per rendersi matematicamente irraggiungibili. A quel punto il match è diventato una sorta di amichevole che si è trascinata abbastanza stancamente verso la fine, con l’Orte che è riuscito comunque ad avere la meglio per 3-1.

Il risultato aggregato di 6-1 dimostra chiaramente la supremazia della Scp, ma non rende onore alla bella prova del Montalto, protagonista di una stagione giocata tutta al vertice e determinato a lottare fino alla fine, anche quando i giochi erano chiusi.

Per la Scp Orte una promozione che arriva al termine di una lunga rimonta, dopo una partenza di campionato difficilissima. Coach Moscatelli, coadiuvato negli allenamenti da Francesco Carfagna, ha dovuto smussare l’esuberanza dei tanti giovani in squadra e lavorare con un gruppo costantemente rimaneggiato, arrivato al completo in tutti i suoi effettivi solo per la finale playoff. 

Partita dopo partita, capitan Chiodi e compagni hanno acquisito sempre maggiore confidenza e hanno chiuso la stagione con una serie di nove vittorie consecutive, che è valsa loro il successo finale.

Assegnato già uno dei due posti disponibili all’Orte, il programma dei playoff che decreteranno le formazioni promosse in Prima divisione si completerà con la seconda finale, che vede contrapposte Montefiascone e Caprarola. La gara d’andata si disputerà questa sera a Montefiascone, ritorno il 16 giugno a Caprarola.

SCP ORTE – MONTALTO 6-1 (andata 3-0, ritorno 3-1)
Orte: Carfagna, Anzuinelli, Beritognolo, Castellani, Mastroianni, Nesta, Nucci, Rivera, Scarponi, Suadoni, Bonifazi, Chiodi, Cucco, Paglialunga. All. Moscatelli.
Montalto: Benni, Berti, Biagiola, Del Pio, Donati, Maccarini, Mariotti, Medina, Nicoletti, Verdirosi, Giambi, Zanoli. All. Giorgi.

 


Condividi la notizia:
7 giugno, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR