Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Una delle clarisse del convento di Santa Rosa - I funerali si terranno lunedì alle ore 10,30

È morta suor Dolores

Condividi la notizia:

Viterbo - Monastero di santa Rosa - Suor Dolores

Viterbo – Monastero di santa Rosa – Suor Dolores

Viterbo - Maria Fedele, moglie di Pietro Grasso, con suor Dolores e madre Chiara

Viterbo – Maria Fedele, moglie di Pietro Grasso, con suor Dolores

Viterbo – (s.c.) – È morta una delle suore clarisse di Santa Rosa.

Ieri mattina, lontana dal convento di Santa Rosa, è “transitata in cielo” all’età di 81 anni, colpita da un male incurabile, suor Dolores che per lunghissimi anni è stata, tra le altre, custode del sacro corpo della patrona di Viterbo.

“Esiliata” in modo forzoso, alcuni anni fa, insieme ad altre due consorelle, ha continuato a pregare Santa Rosa prima da Lugnano in Teverina, poi da San Miniato in provincia di Pisa e, per ultimo, da Fucecchio in provincia di Firenze dove è deceduta.

I funerali si terranno lunedì prossimo alle ore 10,30 nel santuario di Santa Rosa in Viterbo.

Il suo corpo verrà tumulato nel capoluogo della Tuscia, all’interno del cimitero di San Lazzaro nella tomba dove sono sepolte tutte le sorelle clarisse “transitate” prima di lei.

La piangono con molto dolore suor Annunziata Campus e madre Chiara Agulli con la quale suor Dolores ha condiviso l’ultimo periodo della sua esistenza. In molti viterbesi la ricordano come la suora canadese, perché nativa nel Canada, sempre molto affabile e sorridente con tutti. Da lunedì prossimo sarà più serenamente vicina a Santa Rosa e nessuno la potrà più allontanare.


Condividi la notizia:
8 giugno, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/