Lampedusa – “Qui siamo come in prigione, siamo privati di tutto. Aiutateci a sbarcare presto”.
A parlare, in un appello video pubblicato ieri sera sulla pagina Facebook di Sea Watch, è uno dei migranti che da 13 giorni sono fermi sull’imbarcazione al largo di Lampedusa.
“Qui manca tutto – continua il migrante – non possiamo fare niente, non possiamo camminare né muoverci perché la barca è piccola mentre noi siamo tanti. Chiediamo l’aiuto delle persone a terra: per favore, non ci lasciate qui così”.
Secca la replica del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ribadisce: “La Sea Watch in Italia non ci arriva, possono stare lì fino a Natale”.
“In 13 giorni – continua Salvini – se avessero avuto veramente a cuore la salute dei migranti, sarebbero andati e tornati dall’Olanda. L’Italia non si fa dettare la linea da una Ong che non rispetta le regole”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY