Vitorchiano – (s.s.) – “In ricordo di Luca Scarponi, testimone autentico dei valori sportivi”. Dal 28 giugno la sala pesi del centro sportivo Dimensione nuoto di Vitorchiano porta il nome del giovane atleta, morto a trent’anni dopo aver lottato per otto mesi contro il cancro.
Il ragazzo si è spento il 18 febbraio, dopo aver combattuto con tutte le sue forze contro una terribile malattia che purtroppo ha avuto la meglio.
Forte commozione durante la cerimonia, in ricordo di una persona amante dello sport e che lavorava in discoteca. Un impiego, quest’ultimo, che lo ha reso molto conosciuto anche al di fuori del suo paese d’origine.
“La palestra lo aveva formato non solo a livello fisico ma anche caratterialmente – ricorda la fidanzata Claudia Marinelli –. Per lui era una valvola di sfogo che lo rendeva più sicuro di sé stesso ma anche un punto di aggregazione: gli amici facevano riferimento a lui per consigli sugli allenamenti. Cecilia, titolare della struttura, dice di vederlo ancora mentre si allena. A nome dei familiari di Luca ringrazio l’amministrazione comunale e la comunità vitorchianese per il bellissimo gesto”.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR