Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Il Movimento 5 stelle: "Venga svolta un'indagine su questo grave disservizio"

“Non ci sono gli scarichi dell’acqua per la poltrona, odontoiatria non può erogare prestazioni”

Condividi la notizia:

Tarquinia - L'ospedale

Tarquinia – L’ospedale

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Dal 20 dicembre 2019 gli ambulatori specialistici della medicina territoriale sono stati trasferiti dalla struttura Sporting, al secondo piano dell’ospedale zonale di Tarquinia.

La notizia può sembrare routinaria, in realtà, senza fare informazione, l’ambulatorio specialistico di otorino e quello di odontoiatria sono stati trasferiti. Prossimamente, nessuno sa quando, saranno trasferiti i servizi medicina del lavoro, degli alimenti e della nutrizione, igiene pubblica, medicina legale e salute ambientale.

Quale è la notizia negativa? Dal 20 dicembre a oggi l’ambulatorio di odontoiatria non può erogare prestazioni poiché nessuno ha pensato di predisporre gli scarichi dell’acqua necessari per la poltrona odontoiatrica. Il risultato è che un medico e un infermiere non possono erogare prestazioni utili necessarie per molti cittadini, prevalentemente soggetti deboli.

Nessuno ha pensato, in attesa di fare a posteriore gli allacci, di fare svolgere al medico odontoiatrico e all’infermiere attività di odontoiatria sociale e/o preventiva, ad esempio osservazione della bocca a soggetti a rischio e bambini. Nella stessa azienda, ospedale di Belcolle, è attiva l’odontoiatria sociale con medici a convenzione per prestazioni odontoiatriche con pagamento di ticket sanitari e prestazioni tariffate.

Perché nell’attesa di riattivare il servizio a Tarquinia nessuno dei dirigenti gestionali, che sono pagati lautamente e prendono anche il premio di risultato, ha fatto nulla al riguardo?

Chiediamo che venga svolta un’indagine su questo grave disservizio, e sproniamo cittadini e operatori a vigilare su disservizi e malfunzionamenti, segnalandoli alla direzione generale, poco attenta e spesso distratta.

Chiediamo inoltre di attivare le prestazioni infermieristiche ad accesso diretto e di essere vicini ai bisogni dei cittadini con i fatti e non solo con le parole nelle conferenze e nei comunicati propagandistici, compresa la conferenza organizzativa annuale che solitamente si tiene nel mese di dicembre.

M5s Tarquinia


Condividi la notizia:
5 febbraio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/