--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - Marcello Rossini ringrazia gli autisti della onlus Progetto futuro

“Il servizio di trasporto dializzati è fondamentale anche in questi giorni”

Condividi la notizia:

Viterbo - L'ospedale di Belcolle

Viterbo – L’ospedale di Belcolle

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il trasporto dializzati è un servizio indispensabile.

In questo assurdo periodo che stiamo vivendo abbiamo ben chiaro che il nostro unico compito è stare a casa. Eppure, sappiamo anche benissimo che non tutti possono farlo. Mi riferisco in particolare al personale che lavora nelle strutture sanitarie.

Ma c’è un’altra categoria che rischia tantissimo: sono gli autisti soccorritori della onlus Progetto futuro, donne e uomini che giornalmente si recano nelle abitazioni (dislocate in molti centri della provincia di Viterbo) dei pazienti che debbono essere sottoposti all’emodialisi, li conducono nei centri dialisi degli ospedali di Civita Castellana, di Belcolle o nella casa di cura Nuova Santa Teresa, poi, dopo il trattamento, li accompagnano nuovamente a casa.  

Ovviamente questa attività li espone al rischio del contagio Covid-19 ma determinati, instancabili e indispensabili, con tutte le precauzioni del caso, svolgono il lavoro spinti dalla consapevolezza che quanto fanno è determinate per la sopravvivenza di tanti dializzati. Grazie di cuore, grazie a tutti voi.

Marcello Rossini


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
24 marzo, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR