Montefiascone – (m.m.) – Monitor lanciato nella notte dal muraglione sotto la Rocca dei Papi. Vandali in azione tra venerdì e sabato nel centro storico di Montefiascone.
Un gruppo di persone, probabilmente adolescenti, nella notte tra venerdì e sabato hanno lanciato un monitor di un computer dal muraglione di via della Rocca proprio sotto la Rocca dei Papi.
L’oggetto ha fatto un volo di diversi metri prima di andare completamente distrutto nell’impatto con la pavimentazione di via Piave.
Fortunatamente non sono stati colpiti veicoli in transito o in sosta.
Il monitor distrutto è rimasto per ore in mezzo alla strada fino all’arrivo, nella prima mattina, degli addetti alle pulizie della Viterbo ambiente che lo hanno rimosso.
Probabilmente le persone che hanno effettuato questo gesto hanno anche strappato i fogli di divieto di sosta installati dal comune in via della Rocca per il rifacimento delle strisce blu.
La “moda” del lancio di oggetti dal muraglione sotto la Rocca dei Papi è purtroppo un’usanza che da molti tempo si ripete.
Infatti negli anni indietro, sempre nella stessa zona, sono stati gettati sassi, sampietrini, cocomeri, bottiglie, ballette di cemento, uova e anche molti televisori.
Oggetti che in alcuni casi sono letteralmente atterrati in strada e perfino sopra alcuni tetti delle abitazioni di via Bandita.
Uno “sport” incivile che si è ripetuto proprio nella notte tra venerdì e sabato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY