Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il cordoglio dell'associazione per la scomparsa di don Ugo Falesiedi

“Era amico dell’Unitalsi, la rispettava e amava nelle sue piccole e grandi manifestazioni”

Condividi la notizia:


Don Ugo Falesiedi

Don Ugo Falesiedi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Alla notizia del ritorno al Padre di don Ugo Falisiedi, vittima di questa tremenda sciagurata pandemia, avvenuta nella notte dell’Epifania presso l’ospedale di Belcolle non possiamo aggiungere altro che il nostro cordoglio ed il nostro rimpianto.

Abbiamo conosciuto don Ugo e gli abbiamo voluto subito bene perché era generoso, rispettoso ed amabile con tutti, al di la della sua intelligenza e conoscenza dell’Arte Sacra che lo aveva portato a compiti di notevole spessore e responsabilità nell’ambito diocesano e all’insegnamento.

Le sue doti pastorali poi svolte nei vari incarichi di Tobia, Tuscania ed infine di San Lorenzo Nuovo hanno lasciato un ricordo indelebile tra chi ha potuto e voluto avvicinarsi a Lui perché sapeva guidare e condurre come il Buon Pastore.

Era amico dell’Unitalsi, rispettava ed amava questa nostra associazione nelle sue piccole e grandi manifestazioni: dal contributo fattivo della “Giornata Nazionale” alla partecipazione dei pellegrinaggi verso Lourdes, e proprio a Lourdes, nella prateria che si apre davanti alla Grotta di Massabielle, tenne una “Via Crucis” per malati e disabili che ancora oggi rimane nel cuore e nell’animo di chi, quel giorno, ha potuto ascoltarlo.

Abbiamo pregato per Lui, per la Sua guarigione ma “le nostre vie non sono la vie del Signore” e con cristiana rassegnazione ci inchiniamo alla celeste volontà.

Rientra oggi nella schiera dei sacerdoti che hanno celebrato le nostre Sante Messe, che ci hanno dato il Corpo e il Sangue di Gesù, che ci hanno insegnato ed istruito, che ci hanno incoraggiato e consigliato alle quali ci lega un debito di infinita gratitudine, nella certezza che la Vergine Immacolata lo avrà certamente accolto con la Sua Materna bontà per accompagnarLo da Suo figlio che ha servito ed onorato con la Sua vita e il Suo limpido ministero sacerdotale.
 

U.N.I.T.A.L.S.I.
Sottosezione di Viterbo


Condividi la notizia:
7 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/