Roma – “Abbiamo presentato la nostra grande preoccupazione al presidente della repubblica per l’apertura della crisi di governo che continuano a considerare un atto irresponsabile in un momento di estrema difficoltà per il paese”. Così il segretario nazionale del partito democratico Nicola Zingaretti.
Nicola Zingaretti
“Auspichiamo una soluzione della crisi in tempi rapidi e abbiamo indicato al presidente la disponibilità del partito democratico a sostenere l’ipotesi di un incarico per un nuovo governo a Giuseppe Conte, che si è confermato, anche nel recente voto di fiducia, un punto di sintesi e di equilibrio avanzato”.
Un governo che possa contare su un ampia e solida base parlamentare, che sia nel solco della migliore tradizione europeista del nostro paese e che si impegni nella missione di un rilancio e rinnovamento delle istituzioni europee. Che sia in grado di affrontare le grandi emergenze poste dalla pandemia, dal punto di vista sanitario e sociale, e che affronti i nodi dello sviluppo a cominciare dall’attuazione delle opportunità che l’Europa ci offre”.
Articoli: Renzi: “Preferiamo un governo politico, ma favorevoli anche a uno istituzionale per evitare le elezioni” – Liberi e uguali: “Disponibili a proseguire l’esperienza di governo con il presidente Conte” – Emma Bonino: “Nessuna intenzione di dare il nostro sostegno a Conte” – Europeisti: “Necessario reincarico al premier Conte” – Maie: “A Mattarella abbiamo fatto un nome, quello del premier Conte” – Il gruppo Misto del Senato: “Andare avanti con Conte” – Crisi di governo, al via le consultazioni al Quirinale
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY