Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Amministrazione immobile, gli uomini del senatore Fusco chiedono un chiarimento politico e sono pronti a lasciare la maggioranza

Crisi infinita, Lega a un passo dal mollare il sindaco Arena

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:


Viterbo - Il sindaco Giovanni Arena

Viterbo – Lega a un passo dal mollare l’amministrazione Arena. La crisi mai sopita (perché mai risolta) nel centrodestra è di nuovo esplosa e stavolta palazzo dei Priori trema sul serio.

Perché ad avere puntato i piedi è il gruppo più consistente. L’azionista di maggioranza. E non è un fulmine a ciel sereno: le avvisaglie ci sono state, gli avvertimenti nel tempo sono arrivati a più riprese. Finora ignorati.

Stando alle voci che circolano, pare che gli uomini del Carroccio viterbese abbiano manifestato al sindaco Giovanni Arena tutta la loro insoddisfazione per le troppe azioni che rimangono nell’alveo delle buone intenzioni. Progetti che non partono, altri fortemente rallentati e non si può sempre chiamare il causa il Covid.

Un’amministrazione impantanata. Per questo hanno chiesto un chiarimento politico e tanto per far comprendere che sono intenzionati ad andare fino in fondo, hanno disertato la riunione di giunta che era in programma ieri mattina.

Come conseguenza, nel pomeriggio era previsto un incontro fra i capigruppo di maggioranza, ma è stato prudentemente annullato. Per non far notare ancora una volta gli assenti.

Pare che i leghisti si siano stancati di vedere pronunciare sempre no a tutto o quasi. Senza ragioni tecniche, ma solo politiche. Veti incrociati che di fatto bloccano l’attività e a farne le spese è la città. Questo è quanto trapela, anche se dagli uomini del senatore Fusco è difficile avere conferme. Consegna del silenzio.

A questo punto, una verifica appare inevitabile. Risposte soddisfacenti da parte del primo cittadino non basteranno. La Lega si attende atti concreti.

Altrimenti, pare che siano pronti ad abbandonare la maggioranza.

Solo poco tempo fa era stato lo stesso Arena a dichiararsi non soddisfatto per come la giunta stia operando, ma la soluzione, essere presente nei vari assessorati, pare che non abbia convinto il centrodestra. Prima ancora altri scontri fra i vari gruppi, richieste di rimpasti.

Finora il primo cittadino è stato bravo a schivare le varie difficoltà politiche che si sono presentate, a evitare rischiosi rimpasti, rimettere mano al programma, facendo un punto sul fatto e soprattutto sul da farsi.

Ma i nodi non sono stati sciolti, non si sono miracolosamente da soli. E adesso sembrano proprio essere arrivati al pettine.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
6 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/