Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Usa - Dalla giuria di Minneapolis all'unanimità

Morte di George Floyd, l’ex poliziotto giudicato colpevole di omicidio

Condividi la notizia:

Minneapolis – L’ex poliziotto Derek Chauvin è stato giudicato colpevole dalla giuria di Minneapolis per tutti e tre i capi di accusa: omicidio colposo, omicidio di secondo grado preterintenzionale e omicidio di terzo grado.


Derek Chauvin

Derek Chauvin


I giurati riuniti in camera di consiglio da lunedì hanno raggiunto il verdetto all’unanimità. Derek Chauvin, 44 anni, ex agente della polizia di Minneapolis, Minnesota, è colpevole di aver provocato la morte di George Floyd, afroamericano di 46 anni, la sera del 25 maggio 2020.


George Floyd

George Floyd


Quarantasei anni, afroamericano, l’uomo era stato fermato dopo essere stato accusato dal commesso di un negozio di aver cercato di pagare con una banconota falsa da 20 dollari. Per 9 minuti e 29 secondi, Chauvin tenne il ginocchio premuto sul collo della vittima, tenuta sdraiata a faccia in giù. Floyd disse più volte di non poter respirare, ma il poliziotto non allentò la presa. Immagini riprese con un telefonino. 


Condividi la notizia:
21 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/