Viterbo – Centinaia di cuori blu. Centinaia di messaggi di affetto per papà Alessandro e mamma Sara. Un’intera città si stringe attorno al dolore della famiglia Milioni per la scomparsa del piccolo Lorenzo, morto lo scorso 8 aprile, ad appena 21 giorni di vita, all’ospedale Belcolle di Viterbo.
“Sei nato e diventato un angioletto, ora dai conforto ai tuoi genitori” scrive Loretta. Come lei, in tantissimi cercano di dimostrare vicinanza alla famiglia. Con abbracci virtuali e parole di conforto. C’è chi conosce personalmente chi è stato colpito dalla tragedia, ma anche chi, pur non conoscendo la famiglia, ha voluto comunque rivolgerle un pensiero. Perché un dramma come questo non lascia nessuno indifferente. “Alessandro, non ci conosciamo, ma siamo genitori e con queste tue parole raggiungi il cuore di tutti noi, che adesso siamo partecipi al vostro dolore!” scrive Loretta sotto lo sfogo del papà di Lorenzo che affida ad un post sui social tutto il suo strazio. “Pace alla tua anima figlio mio – si legge sotto la foto del piccolo – vienimi a trovare in qualsiasi momento io dorma o posso vederti per un secondo soltanto”.
Anche Sara Biscetti, la madre del piccolo Lorenzo, si sfoga sui social. “Vola in alto piccolo Angelo ti penso ogni secondo, al risveglio la mattina non c’è più la tua culla vicino a me, non mi alzo e vedo te che o dormivi o eri sveglio con quei bellissimi occhi blu che guardavano dappertutto e ti prendevo e ti coccolavo e baciavo” scrive.
Neonato morto a Belcolle – Il post di Sara Biscetti, madre di Lorenzo Milioni
“A te che anche se per 20 giorni eri diventato la mia vita, a te che eri diventato la mia unica felicità dopo un brutto passato in cui ogni giorno gioivo per te, ora mi sei stato tolto in modo brutale e non mi so spiegare il perché, non può esistere una cosa del genere. Spero che mi sarai sempre vicino come io per te combattevo ogni giorno con tutto l’amore che una madre ha per il proprio bambino – si sfoga ancora Sara Biscetti, in un lungo post su Facebook a poche ore dalla tragedia, pubblicando una foto del piccolo e un breve video dei suoi primi giorni di vita -. Tutto l’amore che non ho ricevuto lo avevo promesso a te, lo stavo dando a te e che tutt’ora ti sto dando perché anche se successo, ti sento ancora tra le mie braccia. Un’intimità meravigliosa ed unica, giuro che ti porterò per sempre nel cuore perché lì resterai. Sei e sarai sempre il mio piccolo OCCHI BLU”.
Neonato morto a Belcolle – Il post di Sara Biscetti, madre di Lorenzo Milioni
Sulla morte del piccolo, dopo la denuncia presentata in questura dai genitori, indaga per omicidio colposo la procura di Viterbo. Per ora sulla scrivania del pubblico ministero Paola Conti c’è un fascicolo contro ignoti. Nessuno risulta iscritto nel registro degli indagati. Ieri, su disposizione della procura, è stata effettuata l’autopsia sul corpicino di Lorenzo. Servirà a far luce sulla tragedia e a capire se il neonato sia deceduto per una tragica fatalità o per patologie non riscontrate, se potesse essere salvato o meno.
L’esame autoptico, iniziato alle 15, è stato effettuato al cimitero San Lazzaro di Viterbo.
Intanto la Asl, da parte sua, ha aperto un audit interno. Si tratta di un accertamento finalizzato alla ricostruzione di quanto avvenuto dalla presa in carico del neonato al suo decesso. Lorenzo sarebbe arrivato all’ospedale di Belcolle nella notte tra mercoledì e giovedì. I sanitari avrebbero definito disperate le sue condizioni e lo avrebbero subito trasferito d’urgenza nel reparto di pediatria. Ma all’alba, il bambino è morto.
Lorenzo Milioni
Articoli: Neonato morto a Belcolle, si indaga per omicidio colposo – Il padre Alessandro Milioni al figlioletto Lorenzo: “Quando dormo vienimi a trovare, così posso vederti anche solo per un secondo” – Bimbo di nemmeno un mese muore in ospedale
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY