Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Da oggi il Lazio torna in zona gialla - Ecco cosa si può fare

Si può viaggiare fuori regione e vedere uno spettacolo a teatro o al cinema

Condividi la notizia:

 

Viterbo – Si può tornare a sedere al tavolo di un bar o andare a pranzo e a cena in un ristorante, purché all’aperto. Si può viaggiare fuori regione e finalmente riassaporare il piacere di uno spettacolo a teatro o al cinema. Da oggi, lunedì 26 aprile, il Lazio torna in zona gialla. Ecco, quindi, cosa si può tornare a fare.

Coronavirus - Lazio in zona gialla

Spostamenti
Dal 26 aprile 2021 sono consentiti gli spostamenti tra le regioni diverse nelle zone bianca e gialla. Inoltre, alle persone munite della “certificazione verde”, sono consentiti gli spostamenti anche tra le regioni e le province autonome in zona arancione o zona rossa. 

Coronavirus - Lazio in zona gialla

Dal 26 aprile al 15 giugno 2021, nella zona gialla, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno, dalle 5 alle 22, a quattro persone oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. Le persone che si spostano potranno portare con sé i minorenni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.

Coronavirus - Lazio in zona gialla

Bar e ristoranti
Si può tornare al ristorante e al bar con servizio al tavolo, purché all’aperto. Resta vietata la consumazione al banco. “Dal 26 aprile – spiega la nota di Palazzo Chigi -, nella zona gialla sono consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati”.

Coronavirus - Lazio in zona gialla

Scuola e università
Dal 26 aprile, nelle zone gialla e arancione, tornerà a scuola, con lezioni in presenza, almeno “il 70 per cento degli studenti, fino al 100 per cento” si legge nella nota di Palazzo Chigi. Per quanto riguarda l’università, dal 26 aprile al 31 luglio nelle zone gialle e arancioni le attività degli atenei si svolgono prioritariamente in presenza. 

Coronavirus - Lazio in zona gialla

Spettacoli aperti al pubblico
Da oggi, lunedì 26 aprile, torna il pubblico nei luoghi della cultura. “In zona gialla gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale. La capienza consentita non può essere superiore al 50 per cento di quella massima autorizzata e il numero massimo di spettatori non può comunque essere superiore a 1.000 per gli spettacoli all’aperto e a 500 per gli spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala” Restano sospesi gli spettacoli aperti al pubblico quando non è possibile assicurare il rispetto di tali condizioni. Resta aperta comunque la possibilità di aumentare il numero dei presenti in base alla curva dei contagi: “In relazione all’andamento epidemiologico e alle caratteristiche dei siti, si potrà autorizzare la presenza anche di un numero maggiore di spettatori all’aperto, nel rispetto delle indicazioni del Cts e delle linee guida”.

Coronavirus - Lazio in zona gialla

Sport di squadra, piscine e palestre
Dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida vigenti, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. Inoltre, dal 15 maggio 2021, sempre in zona gialla, sono consentite le attività delle piscine all’aperto e, dall’1 giugno, quelle delle palestre.

Coronavirus - Lazio in zona gialla

Le altre aperture dal 15 maggio
Dal 26 aprile le nuove regole, mentre sono già programmate ulteriori aperture più in avanti. Dal 15 maggio riaprono le piscine all’aperto. Dal primo giugno riapriranno le palestre. Dal 15 giugno riapriranno al pubblico le fiere. Dal primo luglio si potranno svolgere congressi e convegni, saranno consentite attività nei centri termali e potranno riaprire i parchi tematici e di divertimento.


Condividi la notizia:
26 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/