Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - In discussione nell'assemblea della società idrica - Mandato esplorativo al presidente Genova per poi convocare un'altra riunione

Talete, i sindaci prendono tempo sull’ingresso di privati

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – Talete, rinviata la discussione sull’ingresso dei privati nella società idrica. È l’orientamento emerso in conferenza dei sindaci, riunione preliminare all’assemblea nella sede della provincia.

Stamani, all’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente Salvatore Genova, la scelta di un “player industriale con cessione del 40% delle quote”. Individuando un responsabile unico del procedimento per la sollecitazione di mercato.

Viterbo - Talete - L'assemblea dei soci

Talete – L’assemblea dei soci


Dal momento che Talete ha bisogno di risorse e che le risorse si possono trovare ricapitalizzando, con fondi esterni o con l’ingresso di privati, al presidente Genova i soci hanno deciso di dare mandato un mandato esplorativo, non limitato al solo ingresso dei privati.

Quando il quadro sarà chiaro sulla strada da percorrere, sarà convocata un’altra assemblea e in quel momento si voterà sulla scelta migliore. A quel punto, ogni comune socio potrà portare in consiglio comunale la decisione.

Salvatore Genova

Salvatore Genova


Salvo miracoli, non sembrano esserci grandi alternative. Reperire finanziamenti si è dimostrata piuttosto complessa come procedura, per non parlare della ricapitalizzazione. I soci sono i comuni e i comuni non navigano in buone acque, economicamente parlando. Altrimenti l’avrebbero fatto da tempo.

Viterbo - Talete - L'assemblea dei soci

Resta l’altra ipotesi, un ingresso, seppure in quota minoritaria, di privati nel capitale Talete. Si vedrà, ma in questo modo i sindaci hanno preso un po’ di tempo. Per valutare con attenzione, probabilmente e magari riuscire a metabolizzare bene, al momento opportuno, la decisione che andrà comunque presa. Prima o poi.

Viterbo - Talete - L'assemblea dei soci - Battisti e Grancini

Tra gli argomenti in discussione oggi, pure l’attivazione di una due diligence, richiesta dal sindaco di Viterbo Giovanni Arena. del Responsabile Unico del Procedimento per la sollecitazione di mercato e di advisor business e legale. Mandato all Amministratore Unico per attivare il Contest di mercato.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
26 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/