Viterbo – “Tamponi positivi su bus Francigena e Cotral”. Nei giorni scorsi, i carabinieri Nas in tutta Italia hanno effettuato controlli nei mezzi di trasporto e in consiglio comunale, il sindaco Giovanni Arena ha spiegato, come nel suo ufficio siano arrivate due comunicazioni.
“Una – ricorda Arena – riguarda Francigena e l’altra Cotral. Delle cinque positività, occorre capire quanti siano i casi nell’una e nell’altra situazione”.
Le verifiche sono state effettuate in tutta Italia, ma tra le province, la Tuscia ha visto il numero più significativo.
“Oggi – spiega Arena – in qualsiasi posto andiamo, comune, provincia, se facessimo tamponi sono certo che si troverebbe qualcosa. Questo perché è saltato il sistema d’indagine epidemiologica. Il positivo non collabora segnalando i contatti stretti, per evitare limitazioni”.
A chiedere dettagli, Luisa Ciambella (Pd). “Quello che è certo – continua Arena – è che i bus Francigena ogni giorno sono sanificati come prevede la norma”.
I tamponi sono stati passati sui pulsanti di prenotazione fermata, obliteratrici e maniglie utilizzate dai passeggeri per tenersi, su bus e treni.
Sempre per i tamponi, ma stavolta quelli da effettuare nelle scuole, agli alunni, per ammissione dello stesso sindaco, la situazione si è bloccata.
“Non c’è stata una grande partecipazione da parte delle famiglie. Non sono arrivate molte liberatorie dai genitori. Un provvedimento dai risultati insufficienti”. L’amministrazione comunale ci riproverà.
Giuseppe Ferlicca
– Tamponi sui bus, cinque sono risultati positivi a Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY