Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Don Luca Scuderi: "Grazie per non averci mai lasciati soli" - Gli amici: "Una vita leggendaria" - Oggi pomeriggio i funerali alla Sacra Famiglia - FOTO E VIDEO

Un corteo di motociclette ha accompagnato l’ultimo viaggio di Ivo Colonna

di Daniele Camilli

Condividi la notizia:


Viterbo – “Grazie Ivo perché ci hai insegnato a viaggiare e non ci hai lasciati mai soli”. Don Luca Scuderi ha salutato così, per l’ultima volta, Ivo Colonna, l’imprenditore viterbese morto all’età di 73 anni. Oggi pomeriggio i funerali alla chiesa della sacra Famiglia, quartiere Carmine Viterbo.


Viterbo - I funerali di Ivo Colonna

Viterbo – I funerali di Ivo Colonna


Fuori, tantissime persone. Tantissime moto e vespe, almeno un centinaio. Colonna, oltre ad essere un punto di riferimento nel mondo dell’imprenditoria, era anche molto conosciuto e amato nell’ambito del motociclismo. Un amore ricambiato in pieno. Oggi pomeriggio un corteo di motociclette lo ha accompagnato fino al cimitero San Lazzaro dove è stato sepolto. Un omaggio riservato solo a pochi. Un affetto enorme, così come lo è stato quello della città che si è stretta attorno alla sua famiglia.


Ivo Colonna

Ivo Colonna


Al funerale, assieme ad amici, parenti e familiari, anche il sindaco di Viterbo Giovanni Arena e i consiglieri comunali Elisa Cepparotti e Antonio Scardozzi.



“Ivo lo ricorderemo sempre – ha poi aggiunto don Luca durante l’omelia -. Ricorderemo sempre la sua generosità e disponibilità. La sua capacità di dare consigli a tutti. Gesti importanti nella vita degli altri e che oggi colmano in parte il vuoto che lascia. La sua è stata una presenza bellissima, nella nostra vita e nel nostro cuore. Grazie Ivo perché ci hai insegnato a viaggiare e non ci hai lasciato mai soli. Grazie per l’attenzione che ci hai dato, per il modo con cui ci sei stato accanto, per i consigli che ci hai dato. Per il tuo amore”.


Viterbo - I funerali di Ivo Colonna

Viterbo – I funerali di Ivo Colonna


Infine, il saluto degli amici, letto anch’esso dall’altare, a fine messa. “Caro Ivo, sei stato un grande. Grande perché avevi sempre una soluzione. Grande perché il lavoro per te era una missione. Grande perché hai creato il nome di Comi Moto. Grande perché sei sempre stato al fianco di tutti i motociclisti, anche quelli mai visti. Grande, perché venivi dalla gavetta e non ti cullavi mai sugli allori. Grande perché sapevi l’importanza della famiglia. Grande perché al tuo fianco hai sempre voluto tua moglie Valeria. La tua è stata una vita leggendaria. Lasci un vuoto enorme. E sarà difficile seguire le tue orme. Difficile dimenticarti”.


Viterbo - I funerali di Ivo Colonna

Viterbo – I funerali di Ivo Colonna


Al termine della messa sono state raccolte delle donazioni che per volontà di Ivo Colonna e della sua famiglia verranno devolute alla Caritas.

Daniele Camilli


Multimedia: Fotocronaca: I funerali di Ivo Colonna – Video: Il saluto dei motociclisti

E’ morto Ivo Colonna


Condividi la notizia:
7 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR