Viterbo – Alessandro Alessandrini nuovo assessore al Bilancio al comune di Viterbo. Le indiscrezioni trovano conferma e ieri sera, dopo l’incontro romano, la Lega ha ufficializzato al sindaco Giovanni Arena il nome del nuovo componente tecnico esterno in giunta. Prende il posto dello sfiduciato Enrico Maria Contardo.
Alessandro Alessandrini
Il via libera arriva all’indomani dell’incontro a Roma con il responsabile regionale leghista Claudio Durigon e il numero due del Carroccio Andrea Crippa. Un incontro a tratti movimentato, con qualche voce contro. Lo scossone c’è stato, ma a quanto pare di assestamento.
L’intervento di ieri da parte di Durigon, in risposta all’articolo pubblicato da Tusciaweb punta a ristabilire gli equilibri nella Tuscia. Fiducia al senatore Umberto Fusco e avanti tutta.
Indicazione che a palazzo dei Priori gli uomini del capogruppo Andrea Micci hanno messo in pratica, comunicando in serata il nome di Alessandrini al primo cittadino.
A lui vanno le deleghe a Bilancio e Partecipate. Le altre competenze sono state ripartite fra gli altri due componenti in giunta leghisti.
Claudio Ubertini, oltre ad assumere il ruolo di vicesindaco, si occuperà anche di Termalismo, che si aggiunge a Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Sportello unico per l’edilizia, Polizia locale.
Ludovica Salcini avrà Verde pubblico e Mobilità, oltre ad Agricoltura, Affari generali e amministrativi, Servizi informatici, Finanziamenti comunitari, Politiche per l’innovazione tecnologica.
La novità in giunta Alessandri è di Roma, 50 anni, dottore commercialista con una laurea in Economia e commercio, è un tecnico dal lungo curriculum, che ha già ricoperto un ruolo in giunta, a Guidonia Montecelio dal 2017 al 2019, mentre nella Tuscia risulta essere revisore dei conti al comune di Blera.
Con in nuovo assessore al Bilancio, la Lega punta a chiudere le calde giornate, dopo l’uscita di scena di Contardo, dal partito di Perlorca e Giulivi. Magari sperano che d’ora in poi i soli numeri con cui dovranno avere a che fare saranno quelli del bilancio. Si vedrà. Come sempre, sarà la somma a fare il totale.
Giuseppe Ferlicca
Articoli: Lega Viterbo: “Alessandro Alessandrini figura di alto profilo” – Durigon (Lega):“Piena fiducia nella governance locale e nell’operato del senatore Fusco” – Scontro nella Lega, contestata la leadership e la scelta dell’assessore esterno – Alessandro Alessandrini, da Guidonia il nuovo assessore al Bilancio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY