Viterbo – Movimenti nella Lega. A rischio il vicesindaco Enrico Maria Contardo? In fatto di gossip politico, è l’indiscrezione che è circolata con maggiore frequenza nella sessione di sedute dedicate al bilancio di previsione. Tra i banchi di palazzo dei Priori, ma pure fra quelli online di chi seguiva a distanza.
Di rapporti non proprio idilliaci tra il gruppo e il loro rappresentante in giunta si parla da tempo. A più riprese la posizione di Contardo sembra essere stata messa in discussione. Finora, però, nulla è accaduto.
Tuttavia, adesso che il bilancio è stato approvato, si potrebbe passare a un bilancio, stavolta tutto politico, proprio sull’assessore. Contardo era stato nominato in giunta come esterno, per il ruolo che nel tempo ha avuto nel partito di Matteo Salvini a Viterbo.
Enrico Contardo
Dopo tre anni, però, si cominciano a tirare le somme e quel rapporto di fiducia con i consiglieri di riferimento pare essersi incrinato. Non con tutti, ma diversi.
In particolare, nella Lega c’è chi sarebbe poco felice d’essere fatto bersaglio di lamentele per il verde pubblico. A oggi non c’è ancora un appalto, ma ci sono e non da oggi, le erbacce e una situazione che in città sta generando malcontento e critiche.
Ma sarebbe troppo riduttivo, se tutto fosse ricondotto al semplice verde. Evidentemente nel maggior partito che sostiene il sindaco Arena c’è dell’altro. Un ragionamento politico multicolor, che non si ferma al verde.
La situazione è in divenire, si vedrà. Ma la Lega, come un bilancio che si rispetti, ha uscite (preventivate e non ancora effettuate), ma anche entrate (ancora da accertare).
Perché se in una direzione pare andare Contardo, in un’altra, opposta, sembra arrivare un esponente di maggioranza.
Sembra che Isabella Lotti da Forza Italia sia in fase d’avvicinamento con la Lega. Rimescolando le carte nel centrodestra a palazzo dei Priori.
Isabella Lotti
Qualora si dovesse concretizzare, gli azzurri che rimarrebbero in tre (Marini, Muroni, Achilli) e non tutti con la stessa identità di vedute con il sindaco Giovanni Arena.
Potrebbe andare a finire, con tutti questi spostamenti, che il tanto evocato rimpasto di giunta si arriverà a farlo, malgrado le intenzioni del primo cittadino. Presto per fare un bilancio. Le somme si tirano alla fine e qui siamo appena all’inizio.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY